Vai al contenuto
morq

Configurazione Nuovo Pc - Compatibilità Xp64

Recommended Posts

salve a tutti ,

mi chiamo Luca e sono nuovo del forum ....che trovo molto ben fatto e interessante...

mi sono letto la guida di papafoxtrot e ho tirato giù una configurazxione per un nuovo pc

lo userei principalmente per autocad 2009 e max9....i lavori che farò saranno per architettura ( immagini statiche )

ho tenuto conto anche della disponibilità dei pezzi al negozio dove mi servirei ( ma chiaramente non è vincolante )

- core 2quad 9400

- Asus P5Q VM G45 DDR2 PCI-E FSB1600

- geforce 9800gt ( in dubbio con la gl v5600 - non so se è indispensabile per quello che farei io )

- Ddr II 4Gb (2x2Gb) OCZ PC2-6400 800Mhz Fatal1ty XTC CL5-4-4

- Seagate 500Gb S-ATAII 3.5 7200rpm 32Mb (comunque ho un server esterno su salvo i lavori )

- xp 64 pro

- cabinet silverstone kl2

- alimentatore atx 600wlcpower

che ne dite ?

inoltre tutta la componentistica è compatibile con xp64 ?

grazie saluti!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah ok,

lo chiedevo perchè era stato lo stesso venditore a dirmi di controllare bene

la compatibilità degli elementi scelti con xp64, come a dire "io lo monto ma poi se non funziona ....fatti tuoi "

grazie comunque

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vai tranquillo per il sistema: sono solo le periferiche quali videocamere, stampanti, schede di acquisizione, scannerr, che a volte possono dare problemi.

Per quanto riguarda il pc cambierei la scheda madre con una con chipset p45 (non g45 che ha il video integrato), fra le quali consiglio sulla guida le gigabyte ds4 e ds3r e le asus p5q, ma anche dfi, solo che costicchiano.

....E poi le ram: solo perché si chiamano fatality sono in grado di cavarti un sacco di soldi inutilmente. E al di la del nome sono anche delle ram dalle prestazioni abbastanza modeste: 800MHz ora son spesso 4-4-4-12 o 4-4-4-15, anche se le differenze son modesteì... almeno se la chiami fatality fa in modo che sia una ram abbastanza spinta! (parlo del produttore eh, mica di te)

Se devi scegliere fra la 9800gt e la fireGL v5600... in mezzo ci sono anche le ati hd4850 e le geforce gtx260...considera anche queste!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao papafoxtrot,

grazie per i consigli ...come sempre molto chiaro....domani allora procederò con l'acquisto, credo per la scheda video mi "concederò" la 5600...!

poi mi con calma mi leggerò la guida per l'overclock e forse proverò anche quello!

ciao graziee

Link al messaggio
Condividi su altri siti

avrei trovato questa

Sk775 Asus P5Q-C P45 DDR2 DDR3 PCI-E FSB 1600Mhz e-SATA FW400 Raid EPU-6 Engine

oppure

Sk775 Asus P5Q SE P45 DDR2 PCI-E FSB1600

anche se in realtà non ho capito bene quale sia la differenza fra le due....a parte il prezzo

Link al messaggio
Condividi su altri siti