Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tutti

ho dovuto abbandonare il wip per la Mercedes SL poichè l'hd esterno

ha deciso di abbandonarmi e per fortuna avevo su solo cose poco importanti

allora mi sono dato alla creazione di un mitico personaggio dei cartoni animati, GOKU

sarà nella sua versione "bimbo"

ecco un primissimo wire

wip1.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bei tempi quando dragon ball non era conosciuto da nessuno e lo davano su Junior Tv una cosa come 20 anni fa circa (forse qualcosetta meno)...ora lo hanno rovinato...

ma ciò non toglie che sono curiosissimo di vedere cosa esce dal tuo wip ^^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bei tempi quando dragon ball non era conosciuto da nessuno e lo davano su Junior Tv una cosa come 20 anni fa circa (forse qualcosetta meno)...ora lo hanno rovinato...

ma ciò non toglie che sono curiosissimo di vedere cosa esce dal tuo wip ^^

eh già ma soprattutto era guardabile

meno credo perchè io lo ricordo

avrò avuto 7 anni credo

ora fanno

10 minuti di flashback

pubblicità

10 minuti di cartone

pubblictà

5 minuti di cartone

pubblicità

sigla

assurdo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche per me è la stessa cosa, i fumetti sono fantastici!

Seguo più che volentieri questo WIP!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm ci sono un paio di cose che non mi tornano nel modello la prima di queste cose sono gli occhi...ovviamente di forma manga...ma non capisco perche perche abbiano quel trim di contorno così netto...di sicuro non ha un look organico, ma sembra piu qualcosa di associabile a parti meccaniche...

Seconda cosa, osservando i capelli, c'e' uno strano effetto, sembrerebbe quasi una texture, ma forse guardandoci meglio potrebbe essere una topologia un po troppo irregolare, che quando viene smoothata crea una sorta di effetto "creta" sui capelli...cercherei di starci attento (avendo notato che anche nella topologia del viso c'e' qualche triangolo qua e la, e' sempre meglio evitarli per avere uno smooth regolare e pulito)

Non da ultimo, pur essendo un personaggio manga, terrei d'occhio comunque le regole di anatomia del viso, visto che soprattutto la parte della bocca inferiore e mento sembrano un po strane al momento...

buona fortuna.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mmm ci sono un paio di cose che non mi tornano nel modello la prima di queste cose sono gli occhi...ovviamente di forma manga...ma non capisco perche perche abbiano quel trim di contorno così netto...di sicuro non ha un look organico, ma sembra piu qualcosa di associabile a parti meccaniche...

Seconda cosa, osservando i capelli, c'e' uno strano effetto, sembrerebbe quasi una texture, ma forse guardandoci meglio potrebbe essere una topologia un po troppo irregolare, che quando viene smoothata crea una sorta di effetto "creta" sui capelli...cercherei di starci attento (avendo notato che anche nella topologia del viso c'e' qualche triangolo qua e la, e' sempre meglio evitarli per avere uno smooth regolare e pulito)

Non da ultimo, pur essendo un personaggio manga, terrei d'occhio comunque le regole di anatomia del viso, visto che soprattutto la parte della bocca inferiore e mento sembrano un po strane al momento...

buona fortuna.

Ciao

non voglio sembrarti scortese, ma ti rispondo

E' un WIP, gli occhi non sono terminati e nemmeno saranno così in definitiva, i capelli sono voluti in questa maniera, è statu usato oltre agli strumenti di sculpting anche uno strumento, ancora da migliorare, di bumb per effettuare increspature, ora da questa parte non si vede ma la cosa la si nota bene sul fianco

Sulla storia dei triangoli me ne sono accorto anche io, ma era solo uno o due edge non joinati :D

Se avessi voluto fare un essere umano avrei tenuto le regole di anatomia, io non ho fatto altro che partire da delle references....e se il manga prevede quelle forme io non voglio e tanto meno mi sento di modificarle.

Voglio dire, il manga prevede linee secche e precise, non ha senso parlare di regole di anatomia, hanno gli occhi che sono 1/3 della faccia :D

oh mi raccomando, non voglio esser scortese, ma solo dire che io voglio tener fede all'originale, quello che tanto in questi post ricordiamo con affetto :D

che poeta che sono!!!!

ciaooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
seguo seguo :D

un piccolo up

la maglia l'ho volutamente increspata per dare quel senso di movimento

le braccia non sono ancora quelle reali, ma sono state create con lo sculpting

e ora le trasformerò in poligoni un pò più semplici e regolari (come vedete infatti sembra

che abbia scolpito il gesso :D)

ho dato forma ai pettorali (belli grossi come carooooooooooot ci ha abituati :D)

wip4.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ottimo inizio.... mi accodo...

eheh voi non mi dite niente eh?!!?! ho dimenticato le sopracciglia :D

ho sistemato un pò di poligoni, aggiunto le sopracciglia e impostato un bel sorriso

intanto passo alla prima prova di materiali.

wip7.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.