Vai al contenuto
littleham

Occhio Allo Sbrinamento!

Recommended Posts

Bravo littleham!!!

Come immagine non mi sembra affatto male!!! :Clap03:

Non mi convincono alcune cose:

troppo bump alle piastrelle sul muro

troppa luce all'interno del frigo

darei un po' più di riflessione al legno della cucina

non capisco che cosa c'è all'interno del pensile col vetro sulla sinistra

cmq un buon lavoro!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma...hai applicato un filtro "glow" in post produzione o l'immagine esce così da MR?

La luce mi piace, ti volevo chiedere se alle finestre ci sono luci area o skyportal. E come le hai settate per ottenere l'effetto "bianco" fuori dalla finestra, a me con MR proprio non riesce.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inanzitutto, grazie a tutti!

Poi per NAF85: per la riflessione del legno ero anchio tentato nell'aggiungerla, in fase di lavorazione la tolsi perche' mi dava alcuni problemi, pero' potrei rimetterla e vedere cosa ne esce fuori.

Per la luce del frigo i watt sono quelli effettivi della lampada, pero' potrei ridurla senza problemi.

All'interno del vetro sulla sinistra c'e' esattamente quello che c'e' dentro il forno, una pentola :D

Cos'e' che non ti piace del forno?

Per designer82: a livello di luci non ho applicato nessun filtro di photoshop, con quest'ultimo ho solo aggiunto un po' di blur per dare l'effetto sfocato.

La luce e' una semplice Daylight non ho applicato nessuna skyportal per evitare che la luce proveniente dalla finestra si propagasse in maniera omogenea, eliminando cosi' il fascio di luce che a me piace molto.

Per il bianco dietro le finestre (in perfetto stile vray :D ) ho semplicemente messo come colore di enviroment il bianco per l'appunto.

Invece non mi riesce mai mettere un pannello con un'immagine all'esterno delle finestre (che simulino ad esempio il verde), poiche' una volta inserito il plane la luce non passa piu' o il pannello rimane come se fosse spento, qualcuno ha qualche dritta su come fare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova a mettere il plane ad una distanza accettabile in modo che non interferisca con la luce, o nelle opzioni del plane eliminalo dal calcolo della luce, per il problema che ti rimane spento, una volta messa la texture dagli l'autoilluminazione, ed il problema dovrebbe essere risolto.

Spero di essere stato chiaro, immagino che le mie indicazioni siano un po' "fluttuanti" :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
prova a mettere il plane ad una distanza accettabile in modo che non interferisca con la luce, o nelle opzioni del plane eliminalo dal calcolo della luce, per il problema che ti rimane spento, una volta messa la texture dagli l'autoilluminazione, ed il problema dovrebbe essere risolto.

Spero di essere stato chiaro, immagino che le mie indicazioni siano un po' "fluttuanti" :D

ti sei spiegato molto bene anzi, il problema e' che sono le stesse pratiche che solitamente faccio, ma se metto il plane lontano ovviamente poi si notera' che e' un piano. Per eliminarlo dal calcolo della luce vado nelle proprieta' dell'oggetto singolo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ti sei spiegato molto bene anzi, il problema e' che sono le stesse pratiche che solitamente faccio, ma se metto il plane lontano ovviamente poi si notera' che e' un piano. Per eliminarlo dal calcolo della luce vado nelle proprieta' dell'oggetto singolo?

nei parametri della luce dagli exclude e seleziona il piano che ti interessa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti