Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
theway

Venus Hair

Recommended Posts

Ciao a tutti ...mi scuso in anticipo se posto questa discussione qua ma non sapevo dove postarla.

Sto realizzando un lavoro in cui mi e' stato chiesto di ricreare un modello non dico uguale... :wallbash: che sarebbe un parolone ma simile alla Venere di Botticelli.

Ora per la definizione dei capelli avevo pensato ad hair fx di Max. I capelli vengono fuori da splines.

Il probblema e' semplice . Nonostante la generazione di splines che dovrebbero poi andarsi ad interpolare tra di loro, la lunga coda che scende per il corpo mi viene molto rada ed imprecisa.

Secondo probblema mi era stato consigliato Ornatrix...e dopo averlo provato mi sembra molto migliore di hair fx ma in questo non riesco a generare capelli da splines ... un'idea?

Grazie e a presto!!

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uhmmm... non so se ho capito bene ma quelli che vedi in viewport non sono tutti ma una piccola percentuale di quelli che verranno renderizzati.

Detto ciò la venere del botticelli ha una strage di capelli e se non la vedi in primo piano ti conviene modellare il "grosso" , magari scolpendolo in zb o mudbox e poi fare un livello di hair dove vuoi più qualità.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Guido...

Beh so benissimo che quelle rosse sono le guides di hairfx.

Ma al momento del rendering vedo veramente pochi capelli e orribilmente mal interpolati e forse ho capito anche perche'.

L'idea di Zbrush non e' male ...anche se mi viene un po' il freddo nel dover cominciare a smanettare con le meta sfere. -_-

Per la domanda su ornatrix hai per caso qualche suggerimento?

:(

Link al messaggio
Condividi su altri siti