Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti.... dopo tante difficolta riscontrate nel realizzare esterni con mental ray, in questo fine settimana ho cercato di esercitarmi nell'illuminazione di queste due scene... ragazzi aspetto vostri consigli e critiche.........

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra sia venuta fuori una buona illuminazione, magari rivedi un pò i materiali, soprattutto l' asfalto ,ciao

Modificato da francesco orsini

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Condivido pienamente per alcuni materiali...... Posso dirti ke per le pavimentazioni ho riscontrato davvero parecchie difficolta..... uscivano sempre bruciate e poco realistiche......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
uscivano sempre bruciate e poco realistiche......

Devi controllare la GI su quei materiali se vuoi che non si brucino, io lo faccio su Vray ma penso che sia semplice anche con MR, ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao complimenti per i render mi sembrano ottimi, non è che ci posteresti i parametri del physical sun/sky, camera e controllo esposizione? grazie complimentissimi :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per controllarla dovrei selezionare l'oggetto, e andare nella voce parametro oggetto???

Prova così, altrimenti cerca qualche discussione qui sul forum, non mi viene in mente niente per ora su MR

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao , si deve sempre migliorare nella vita ,

ma personalmente penso che le tue immagini

abbiano ben poco da migliorare !

complimenti davvero.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

..le vele di Meier ? o sbaglio :o

L'immagine personalmente ...mi piace anche di piu' di quella da studio fatta a posta per la costruzione .

Complimenti ... che motore hai usato?

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
..le vele di Meier ? o sbaglio :o

L'immagine personalmente ...mi piace anche di piu' di quella da studio fatta a posta per la costruzione .

Complimenti ... che motore hai usato?

:)

ti ringrazio per i complimenti.....

Comunque il soggetto è proprio quello "le vele di Meier" , riguardo al motore di render come detto prima è mental ray....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le immagini sono molto belle, però sopratutto per la prima sono il prato e la strada che non mi soddisfano proprio e poi quei grumi bianchi nell'erba che sono???

e poi potevi anche mettere uno sfondo diverso dal phisical sky giusto per renderle più vive.

comunque complimenti anche per la modellazione..

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi piace molto l'illuminazione che hai ottenuto. Ti volevo chiedere come hai realizzato l'effetto delle luci nei lampioni (prima immagine).

Gli effetti a raggio che si apre è interessante. sono delle ies web? ottenute con normali ies di mr? o è tutto post produzione? grazie ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate qualcuno ha il modello della chiesa da passare. La devo riscotruire e se qualcuno lo ha già fatto, sarà ripagato della mia riconoscenza

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi piace molto l'illuminazione che hai ottenuto. Ti volevo chiedere come hai realizzato l'effetto delle luci nei lampioni (prima immagine).

Gli effetti a raggio che si apre è interessante. sono delle ies web? ottenute con normali ies di mr? o è tutto post produzione? grazie ciao

e tutto merito di photoshop..... e poi penso ke nn conviene ottenere quell'effetto attraverso la renderizzazzione, i tempi si allungherebbero e nn di poco....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti Archimichel, le tue immagini sono molto curate e pulite..

In questo caso mi piace molto la prima perchè la seconda è un pò strana così in mezzo al nulla, e poi c'è qlc che nn va secondo me in quei pannelli di cemento...Non sono un pò troppo variegati?

Da quello che so quello è un cemento speciale autopulente, che risulta molto bianco.

Prova a schiarire le vele e avrai 2 immagini veramente molto belle!! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
e tutto merito di photoshop..... e poi penso ke nn conviene ottenere quell'effetto attraverso la renderizzazzione, i tempi si allungherebbero e nn di poco....

Appunto, immaginavo infatti..

Ultima cosa e poi non ti disturbo più. Hai ottenuto quell'effetto con i punti luce di pshop?

Se mi dicessi il procedimento te ne sarei grato, ripeto, l'effetto a raggiera è davvero molto interessante.

Complimenti ancora.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Appunto, immaginavo infatti..

Ultima cosa e poi non ti disturbo più. Hai ottenuto quell'effetto con i punti luce di pshop?

Se mi dicessi il procedimento te ne sarei grato, ripeto, l'effetto a raggiera è davvero molto interessante.

Complimenti ancora.

Ciao

se cio ke mi chiedi sono alla mia portata nn devi preoccuparti a farmi domande...... e poi nn disturbi, fidati.....

Comunque ritornando alla tua domanda:

- andare alla voce filtro

- rendering

- riflesso lente.

tutto qua per realizzare quell'effetto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
complimenti! veramente pulito!

anch'io avrei una domanda. Tempistiche? Ci daresti due tempi di render? Con che processore?

Hai modellato tutto tu? In max?

grazie! Ciao

allora nel primo edificio ho soltanto illuminato la scena, mentre nel secondo era un 3d vecchio modellato in autocad un po di tempo fa, e poi renderizzato con mental ray...

Per i tempi di rendering sono di circa 2,30 ore l'una ad una risoluzione di 2500x1800

riguardo il processore ricordo solo:

ram 2 giga

skeda video 256 mb radeon

Link al messaggio
Condividi su altri siti
no, ho usato il logarithmic exposure control...

Mi associo a pascalman nel consigliarti l'uso del mr Photographic Exposure Control, non è immediato ma simulando un'obbiettivo reale puoi controllare meglio la luce.

Ferruccio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi associo a pascalman nel consigliarti l'uso del mr Photographic Exposure Control, non è immediato ma simulando un'obbiettivo reale puoi controllare meglio la luce.

Ferruccio

purtoppo devo studiare meglio questa nuova funzione di mental ray...... è uno di quei comandi ke ho sempre trascurato, e ke... come da voi detto, potrebbe quasi sicuramente migliorare ulteriormente i lavori fatti....

Link al messaggio
Condividi su altri siti