Vai al contenuto
dgrafica

Sistemazione Giardino Terrazzato

Recommended Posts

Buonasera, posto un piccolo lavoretto che sto facendo per un cliente ancora in fase di definizione.

Modello semplice realizzato in Revit 2009, importato in 3dstudio max 2009 motore V-ray service pack 2.

E' la prima volta che un cliente mi chiede di dover modellare e renderizzare la situazione esistente, anche se ho cercato di spiegargli che la situazione esistente si documenta oltre con gli elaborati grafici 2D con la documentazione fotografica. Poi si renderizza la fase di progetto come fase finale si fa il fotoinserimento.

Il terreno che si vede in basso la sezione che ho fatto mancando i dati per modellare un po' di contestualizzazione, oltre che i grafici che mi sono stati consegnati era fatti a mano era una vita che non mi capitava di vedere progetti redatti a mano.

Situazione esistente:

Vista 1:

camera12gl8.th.jpg

Vista 2 :

camera22lk5.th.jpg

Situazione di Progetto:

Vista 1:

camera1progetto2modya5.th.jpg

Vista 2:

camera2progetto2modyz2.th.jpg

Ciao by Dgrafca

P.s.: aspetto tante critiche e consigli che sono sembre bene accetti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao dgrafica!!!

Ti consiglio di migliorare le texture...( si vedono molto le ripetizioni ecc...)... mi piacciono le piante sulla parte destra.. meno la pianta con le foglie viola!!!!

Si vede che la siepe è una ripetizione dello stesso blocco..... cerca di amalgamare un po' il tutto!!!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli naf85, cercherò di migliorare la testurizzazione de modello per il momento aspetto di farlo vedere prima al cliente se ci sono ancora modifiche da effettuare. Le piante sono evermotion e l'edera e ivy generator, mi ero dimenticato di dirlo prima.

Ciao by Dgrafica

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao fausto320, grazie.

Ma tu che motore utilizzi ? io utilizato le stesse texture messe a disposizione nel cd, poi in post produzione ho un po' modificato i livelli per le painte per darci un po' più di più realismo le ho desaturate un po', solitamnete mi vengo un po' sembre troppo sature. Poi ancora ce molto ancora da lavorare sul modello per migliorare la qualita come gia mi consigliato naf85. Devo ancora mettere appunto la luce e qualche altra texture da sostituire o migliorare, vedere cosi se riesco racavare un lavoro più carino.

Ciao by Dgrafica

Link al messaggio
Condividi su altri siti

contesto...manca il contesto...

l'immagine non è male ma dopo il terreno cosa c'è? un burrone? e di fronte neanche una montagnola?

curiosità..ma le piante? sono free?commerciali? mi piacciono!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao fausto320, grazie.

Ma tu che motore utilizzi ? io utilizato le stesse texture messe a disposizione nel cd, poi in post produzione ho un po' modificato i livelli per le painte per darci un po' più di più realismo le ho desaturate un po', solitamnete mi vengo un po' sembre troppo sature. Poi ancora ce molto ancora da lavorare sul modello per migliorare la qualita come gia mi consigliato naf85. Devo ancora mettere appunto la luce e qualche altra texture da sostituire o migliorare, vedere cosi se riesco racavare un lavoro più carino.

Ciao by Dgrafica

io uso mental ray e quando le importo me le da tutte neree

comunque grazie tante

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Nico, grazie. Putroppo foto della zona il cliente non mene a date, il progetto non ci sono informazioni per dargli contestualità me la dovrei inventare ma penso non si il caso. Come gia detto gli alberi sono della libreria commerciale Evermotion, si posso acquistare anche su questo sito.

Fausto320 si vedono neri perchè sono materiali v-ray, dovresti scaricarti script che ti permette di convertire i materiali da v-ray a mental-ray poi devi controllare i percorsi delle texture.

Ciao by dgrafica

Link al messaggio
Condividi su altri siti