Vai al contenuto
lucaz

Mettere Una Immagine Come Sfondo In Viewport

Recommended Posts

ciao ragazzi..

un consiglio, dovrei rederizzare una scena da andare a montare in post-production su un'immagine che ho gia'.

vorrrei sapare come fare (con una versione precedente di 3ds riuscivo, ora uso 3dsmax 9) a mettere come sfondo della viewport dove visualizzo la camera l'immagine .jpg che poi devo andare a montare.

tipo ricordo che facevo

tasto 8> metto l'immagine jpg come enviroment map

a questo punto lui mi renderizza l'immagine ma io vorrei vederla anche in preview nella camera in modo da trovare la giusta posizione della camera per realizzare il render che andro a montare in quella immagine.

spero di essere stato chiaro

grazie 1000

L.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

view>viewport background all'interno della finestra spunti "use enviroment background" e vedi in viewport la stessa immagine che stai usando nell'enviroment

Link al messaggio
Condividi su altri siti

c'è una discussione molto completa sull'argomento, un vero cult di treddi.com a cui non puoi mancare, la trovi qui

Comunque puoi schiacciare alt+B e configurarti il menù che ti appare, ti consiglio di utilizzare l'opzione render output e poi clic destro sul nome della camera in viewport e spuntare show safe frame.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Per mantenere l'ordine sul forum ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

Adesso la discussione verrà automaticamente chiusa in modo che tu possa partecipare ad una di quelle già aperte.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.