Vai al contenuto
Magma3D

Masterizzatore Dvd & Pc

Recommended Posts

Salve ragazzi, in questi giorni ho scoperto che qualcosa nel mio PC reca conflitto al Masterizzatore DVD! Il problema nasce quando ho bisogno di usare Dvd-RW, sul mio pc il masterizzatore non riesce a cancellarne il contenuto in modo pulito rendendo poi il dvd non riconoscibile. Per controllare se fosse problema del supporto ho fatto la stessa operazione sul portatile senza avere alcun problema.

Per controllare se fosse colpa del masterizzatore l'ho montato su un'altro PC e li non da nessun problema.... ecco che alla fine la colpa è del PC!

Il PC (che tra l'altro sarebbe da cambiare per la vecchiaia) monta: un Asus K8v-x, con il masterizzatore dvd ed un vecchio lettore cd a far la muffa, il masterizzatore è collegato ad un cavo ide da solo. Non ha programmi di masterizzazione in accoppiata che potrebbero dar conflitto...

Qualche idea sulla possibile causa? Contando che l'altro PC dove ho montato il masterizzatore è ancora più vecchio del mio e non da i numeri? :wallbash:

Stavo pensando alla tensione... alimentatore, UPS... qualcosa nella mainboard? Boh! :wacko:

Modificato da Magma3D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

XP come OS?

Prova ad utilizzare il master in abbinamento ad un comune programma, come può essere CDBurnerXP (che è gratis, altrimenti se hai altri software vanno bene lo stesso) e verifica se le comuni operazioni vengono effettuate correttamente oppure no.

Da quando avvengono questi problemi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, dopo averlo rimontato sull'attuale PC, avendo tolto Daemon Tools pensando all'unica cosa che poteva dargli fastidio in termini di driver e simile, ha ripreso a funzionare correttamente... per prova ho rimesso Daemon ma non gli ha dato fastidio... finchè non si ripresenta il problema bene... :)

Delle stranezze che danno i PC ormai si sa.... però ogni volta è allucinante... magari un esorcismo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
... finchè non si ripresenta il problema bene... :)

Delle stranezze che danno i PC ormai si sa.... però ogni volta è allucinante... magari un esorcismo?

capita, ma nessun esorcismo :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti