Vai al contenuto
danoc

Utilizzo Di Physique

Recommended Posts

salve a tutti, :D

sto cercando di capire meglio il modificatore Physique. con 3ds max 2009

dunque vi spiego il mio problema :o

il mio obiettivo è quello di animare un dito di una mano ma prima ho voluto fare degli esperimenti :

ho inserto le articolazioni con un dummy già linkate e quant'altro ( ik - rotational joints) quindi ho fatto un cilindro che ho modificato con Physique ho utilizzato Attach to Node (omino con pallino rosso ) e mi è spuntata una linea arancione per tutte le ossa quindi inizialize (oK)

arrivato qui apro il modificatore Phsique e seleziono envelope e seleziono le tre ossa entro il cilindro e mi spunta per ogni articolazione una selezione con dei + rossi neri .... qui mi blocco come devo continuare?? vorei muovere questo cilindro sena che le articolazioni vadono per i fatti propri; cioe vorrei che simulasse un dito!!!!!

apsetto vostre risposte

grazie in anticipo ^_^

Danoc

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti, :D

sto cercando di capire meglio il modificatore Physique. con 3ds max 2009

dunque vi spiego il mio problema :o

il mio obiettivo è quello di animare un dito di una mano ma prima ho voluto fare degli esperimenti :

ho inserto le articolazioni con un dummy già linkate e quant'altro ( ik - rotational joints) quindi ho fatto un cilindro che ho modificato con Physique ho utilizzato Attach to Node (omino con pallino rosso ) e mi è spuntata una linea arancione per tutte le ossa quindi inizialize (oK)

arrivato qui apro il modificatore Phsique e seleziono envelope e seleziono le tre ossa entro il cilindro e mi spunta per ogni articolazione una selezione con dei + rossi neri .... qui mi blocco come devo continuare?? vorei muovere questo cilindro sena che le articolazioni vadono per i fatti propri; cioe vorrei che simulasse un dito!!!!!

apsetto vostre risposte

grazie in anticipo ^_^

Danoc

devi usare meglio l'envelope......del modificatore skin penso che tu l'abbia usato...devi solamente allargare la griglia...ti illumina i punti come soft selection...

ciao!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devi usare meglio l'envelope......del modificatore skin penso che tu l'abbia usato...devi solamente allargare la griglia...ti illumina i punti

ssi infatti ... :D grazie luca_lm !!!!!!!!!

danoc !!!!!! B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti