Vai al contenuto
franzarch

Tutorial Per Realizzare Una Piccola Stanza (realistica Abbastanza)

Recommended Posts

Salve a tutti.

Ho appena completato la gui da di Autodesk di A. Architecture...dopo aver capito abbastanza su come si usa e conoscere un pò di trucchi, vorrei sapere se è possibile trovare qualche tutorial per realizzare una vista realistica (con pighe delle tende, di letti, luci al punto giusto e tutto ciò che rende realistico un rendere) di una stanza (meglio se è un bagno).

Che ne dite dove posso trovare una guida del genere? per poter a fare i primi passi a creare dei bei render e per poi aumentare il mio grado di renderizzazione.

ah dimenticavo, che ne dite di autocad architectural? riesco a fare un ottimo render, o devo cambiar strada e passare a un software come 3ds o altri?

Aspetto le vostre risp. al più presto. Ho bisogno in quanto devo realizzare molto presto una vista realistica da consegnare ad un committente.

Grazie mille anticipatamente.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io utilizzo Architecture per solidificare ma lo renderizzo con 3dsmax, è vero che in Arch. è presente come motore di rendering Mental Ray, ma ho riscontrato numerosi crack e una cattiva gestione dei materiali. Il giudizio se passare ad un'altro programma lo lascio a te in base alle tue esigenze!!! :hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si ma per l'uso di 3ds per la renderizzazione (fotorealistica) hai fatto un corso o sei autodidatta?

Se sei autod. puoi indicarmi una buona guida che possa farmi capire bene come utilizzare 3ds a inserire texture, luci e rendere il più reale possibile il 3d?

grazie anticipatamente

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io utilizzo Architecture per solidificare ma lo renderizzo con 3dsmax, è vero che in Arch. è presente come motore di rendering Mental Ray, ma ho riscontrato numerosi crack e una cattiva gestione dei materiali. Il giudizio se passare ad un'altro programma lo lascio a te in base alle tue esigenze!!! :hello::hello:

:lol: temo che siano stati crash!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'upping del tuo post non è cosa apprezzata, se hai fretta fai una ricerca nel sito, su internet, o paga qualcuno che ti fornisca le informazioni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho solo chiesto.

ho visto anche nella sezione tutorial, ma non c'è nulla che possa aiutarmi. Non c'è un tutorial che dal disegno creato in autocad o autocad architecture importato in 3ds max faccia applichi materiali, texture, illuminazione ecc...tutto quello che in un render c'è bisogno

Scusa ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ti preoccupare, solo che non si è obbligati a darti una risposta e per di piu subito. Difficilemente troverai un tutorial che ti spiega per filo e per segno propio tutto quello che devi fare, senza contare il livello dei tutorial dipende dal livello da cui parti. in questo forum credo che gli utilizzatori di quel softere non siano moltissimi, senza contare che il concetto di "ottimo render" è relativo. la cosa migliore è aprire un wip e cominciare a far vedere qualcosa, chiedendo man mano che incotri dei problemi. in ogni caso dai un occhiata al DVD del soft, dovrebbero esserci dei tutorial.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cmq grazie per avermi un pò chiarito le idee. Il mio problema è che non so come si aggiungono materili, texture ecc. su solidi creati da autocad o architecture ed importati in 3ds. Voglio solo capire e trvare qualcosa che mi faccia comprendere meglio l'utilizzo e l'inserimento di texture, materiali luci ecc..

Grazie mille e scusa ancora per prima...rispondo e scrivo su questo sito perkè ho notato che è il più informato e ci son più esperti sul settore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti