Vai al contenuto
max render

Programma Per Realizzare Volti

Recommended Posts

ciao a tt....ho un problemino....

sn iscritto all universita',faccio programmazione,ma mi piace molto la grafica....cosi ho deciso di fare un progettino con grafica e c++,ora le basi le ho sia di grafica che di c ma nel mio progetto 3d ho bisogno di inserire modelli di esseri umani di eta' varie e voglio che siano realizzati a partire da foto frontali e laterali,allora mi sn messo su 3ds max e sn riuscito a fare una faccia,cio' dovuto sbattere la prima volta un mese ( 4 ore al giorno :( ) e mi e' riuscita nn male,la volta dopo ci ho messo 12 giorni ed'e' venuta anche un po' meglio, ora pero' dato che ho capito come farle e essendomi accorto che ci vuole veramente troppo tempo...mi chiedevo se c'era un programma che mi permettsse di fare i modelli in pochi passi a partire dalle foto....ho provato vari programmini gratuiti ma il risultato in confronto a quelli 'fatti a mano' e' scadente

ho visto facial studio 1,5...molto bello ma nn lo attivero' mai perche costa un botto....

potete dirmi il nome di qualche programma se esiste?

Modificato da max render

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao max render!!!

Prova a guardare programmi come Mudbox di Autodesk o Zbrush di Pixologic....... poi fammi sapere che cosa hai scelto!!!

Spero di esserti stato utile!!!!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho visto sia mudbox sia zbrush,sono impressionanti...ho visto la realizzazione di un volto a partire da una foto,evita di sbattersi col mappature e poi a seconda dela foto puoi aggiustare anche dettagli molto piccoli, addirittura piccolissime rughe....l'unico problema e che ho un pc datato, ma questo e' un problema mio,il software va benissimo, magari vedro' se e' possibile provarli, se dan buoni risultati anche con pochi poligoni XD, grazie della mano!

se poi ne conoscete altri dite pure,prima di iniziare a imparare un prog e meio essere sicuri su cosa prendere XD

Link al messaggio
Condividi su altri siti
i3d    2

Una cosa semplice può essere Facegenerator, puoi fare la mesh a partire da foto e poi esposrtare verso altri sw per affinare il tutto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Una cosa semplice può essere Facegenerator, puoi fare la mesh a partire da foto e poi esposrtare verso altri sw per affinare il tutto.

ho provato a cercare il programma.. ma non lo trovo! potresti dirmi chi lo produce, se è free/quanto costa..??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehm rieccomi scusate l'assenza causa uni....allorann ricordo che mi ha detto di farli sapere ma...ecco qui una cosina fatta velocissima,

premetto che per me la grafica e' un hobby nn aspettatevi gran che asd XD....

pero' in fondo per farla ci ho messo un solo giorno, quindi lo scopo e' raggiunto, ho fatto la base con max con pochissimi poligoni e poi lo passata in zbrush ed ecco qua XD,dai se lasciam perdere il collo quadrato e la faccia da ebete e' carino asd XD....

ecco qua sasa

post-31867-1230470725_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti