Vai al contenuto
MarcuSCatu89

Lara Croft (si Spera Xd)

Recommended Posts

salve ragazzi, :hello:

dovrebbe essere il mio primo post se non sbaglio, quindi un saluto a tutti! ^_^

inizio subito col dirvi che non sono molto bravo, però cerco di migliorarmi come meglio posso! :rolleyes: e devo ringraziare tantissime persone su questo forum per come hanno contribuito alla mia formazione con i loro tutorial sempre ben fatti e molto utili!

grazie a voi ho imparato tante cose e ora ho deciso di postare il mio primo WIP per vedere dove posso arrivare! :P

ecco a voi un pò di rendering buttati giù con vray 1.5 + Studio Max 2008:

post-3130-1228662364_thumb.jpg post-3130-1228662142_thumb.jpg

post-3130-1228662053_thumb.jpg post-3130-1228662071_thumb.jpg

la prima cosa che ho notato è che la forma degli occhi non è esatta....questo perchè le blueprints che ho utilizzato erano davvero a bassa rioluzione quindi sono andato un pò a caso e solo ora me ne sono accorto guardando alcune immagini in rete...poi i capelli li ho realizzati usando vray fur + vray fur styler...fatto sta che non riesco a configurare lo styler!! :wallbash: ho seguito un pò le indicazioni che sono in giro per la rete, ma non ci riesco, eppure seguo tutto per filo e per segno ma i capelli non vogliono saperne di modificare la loro posizione... :( per il resto come secondo progetto di modellazione di un essere umano( il primo fu una ragazza stile fantasy che realizzai seguendo il classico tutorial che c'è in rete ora non ricordo il nome :P ) direi che non mi dispiace come sta venendo, anche perchè non pretendo che sia ad alto livello.....ovvimente il modello non ha ancora nessuna mappatura e nessuna texture...il materiale utilizzato è un semplice fast sss di vray con qualke modifica.

per realizzare l'abito sto utilizzato cloth e il modifier garment maker(nei render successivi ho aumentato il numero di poligoni nel garment per rendere il vestito meno spigoloso). Manca ancora parecchio lavoro sul modello principale e mancano gli accessori.

ah dimenticavo! devo ancora fare le orecchie... :lol:

per ora è tutto. Ora potete massacrarmi con i vosti commenti! :blush:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me non è male come inizio, per di più hai già scovato da solo cosa non va, gli occhi, sembrano un po troppo piccini. preparati al peggio perchè secondo me l'orecchio è uno dei pezzi più tosti ^^ dai continua che sta venendo su bene, così come primo bozzetto il viso direi che dal naso in giù è a buon punto. se mai posta una screenshot frontale così da dare uno sguardo migliore

il tutorial di cui parli non sarà per caso quello di Giovanna d'Arco? definirla una ragazza stile fantasy è quantomeno riduttivo hehehe :lol:

ciao e benvenuto ^^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
secondo me non è male come inizio, per di più hai già scovato da solo cosa non va, gli occhi, sembrano un po troppo piccini. preparati al peggio perchè secondo me l'orecchio è uno dei pezzi più tosti ^^ dai continua che sta venendo su bene, così come primo bozzetto il viso direi che dal naso in giù è a buon punto. se mai posta una screenshot frontale così da dare uno sguardo migliore

il tutorial di cui parli non sarà per caso quello di Giovanna d'Arco? definirla una ragazza stile fantasy è quantomeno riduttivo hehehe :lol:

ciao e benvenuto ^^

già, infatti ricordavo ke era uno dei pezzi più tosti! :P sisi il tutorial è proprio quello! solo ke non mi ricordavo se era proprio giovanna d'arco, allora per evitare di fare brutta figura non l'ho citata... :rolleyes:

cmq eccoti i render frontale e laterale:

post-3130-1228700599_thumb.jpgpost-3130-1228700922_thumb.jpg

domani correggo gli occhi e ti ringrazio per aver confermato la mia ipotesi!:D

Stay Tuned! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok allora direi che la vista frontale è quella con maggiori problemi, è un problema comune quello di dover stondare la testa che in lavorazione spesso viene quadrata, senza rifare l'intero modello usa un programma per scolpire come ZBrush (o simile) e parti sempre dal lowpoly come modello (il tuo modello lo vedo già bello suddiviso,ricordati di mantenere sempre una copia lowpoly). aggiusterei anche il naso e gli occhi della Croft direi che sono più "cerbiattosi".

sicuramente hai già visto questa immagine ma te la rimetto per farti capire meglio cosa intendo: LARA

diciamo che sono al limite del mangoso come occhi, grandi ma non troppo

buona continuazione ^_^

p.s. ah dimenticavo, il corpo invece direi che è a un ottimo punto rispetto il resto. il sedere forse è un pò troppo tondo ma si tratta pur sempre di Lara Croft hehe. stonderei anche un po la zona del grande dorsale. ciau

Modificato da MadDoll

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ok allora direi che la vista frontale è quella con maggiori problemi, è un problema comune quello di dover stondare la testa che in lavorazione spesso viene quadrata, senza rifare l'intero modello usa un programma per scolpire come ZBrush (o simile) e parti sempre dal lowpoly come modello (il tuo modello lo vedo già bello suddiviso,ricordati di mantenere sempre una copia lowpoly). aggiusterei anche il naso e gli occhi della Croft direi che sono più "cerbiattosi".

sicuramente hai già visto questa immagine ma te la rimetto per farti capire meglio cosa intendo: LARA

diciamo che sono al limite del mangoso come occhi, grandi ma non troppo

buona continuazione ^_^

p.s. ah dimenticavo, il corpo invece direi che è a un ottimo punto rispetto il resto. il sedere forse è un pò troppo tondo ma si tratta pur sempre di Lara Croft hehe. stonderei anche un po la zona del grande dorsale. ciau

nulla da ridire, mi ritrovo con tutto quello che hai mensionato! ^_^

anke se sto pensando di "mozzare" la testa attuale per farla da capo...(visto che il low poly è scandaloso :blink: ).

praticamente la testa l'ho tirata su senza partire da un poligono( come invece viene effettuato nel tutorial di Giovanna) ma bensì estrudendo il collo e applicando qualkè cut qua e là...e mi ritrovo con qualche triangolino fastidioso.

in ogni caso, appena posso, vedo come va modificando la testa attuale.

grazie dei consigli! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
praticamente la testa l'ho tirata su senza partire da un poligono( come invece viene effettuato nel tutorial di Giovanna) ma bensì estrudendo il collo e applicando qualkè cut qua e là...e mi ritrovo con qualche triangolino fastidioso.

ma ti dirò che come tecnica preferisco proprio quella che hai usato tu invece, piuttosto che quella usata nel tut di Giovannina D'Arco,c'è da dire che quella di costruire la mesh poligono per poligono è sicuramente più precisa, ma non è molto immediata, servono ottime referenze da più lati. cmq sia se le cose non vengono è perfettamente lecito rifarle una seconda volta, sono sicuro che il risultato sarà migliore :lol:

restiamo in attesa della testa di Lara versione 1.1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ed ecco un pò di viste in low poly wireframed:

wirefrontalehb6.th.jpg wirerightyl7.th.jpgwireprospectivetl2.th.jpg

cmq continuo a notare qualcosa di strano negli occhi...ma no so cosa!....adesso mi sembrano in un certo senso inquietanti!

Modificato da MarcuSCatu89

Link al messaggio
Condividi su altri siti