Vai al contenuto
marla

Alessandro Prodan E Gilberto Valsecchi

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vi presento il nostro primo show.reel targato trepuntodue

contenente i nostri primi lavori in animazione, concept, scherzi e alcuni progetti nostri, tra cui un cortometraggio che vedrete presto tra queste righe.

Siamo appena agli inizi e accettiamo ogni tipo di consiglio e critica.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Marla,

Ci sono un paio di cose, a livello di gusti personali, che non i convincono. La resa in generale non è male, ma secondo e è un via vai di progetti dove si va su e giù... ci può anche stare, ma eviterei di petere il tutto più volte (tipo il caso della piastrella che si vede sia all'inizio che alla fine in due categorie diverse)... In alcuni casi avrei fatto vedere il reale discacco dell'oggetto tipo mettendo delle riprese o preview video del progetto (sezione dynamics e camera rig)... non ho capito cosa c'è in CG nella ripesa del sentiero, con un passaggio di preview permetti di capirla a tutti.

Metti i contatti la fondo del reel.

Sono tutti punti di vista personali, prendili come osservazione... :)

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie Mat delle osservazioni, è sempre interessante e utile confrontarsi con punti di vistadifferenti dal mio.

concordo, con il discorso delle piastrella, ma ho voluto dare un imprinting uniforme al filmato, avrei voluto fare un mix di riprese di preogetto/rendering finale, un pò per tutti gli argomenti, perchè in effetti sarebbero stati moolto utili alla comprensione... ma poi ho scelto l'uniformità. Stesso discorso per il photo.camera.mapping del sentiero.

Avrei voluto tastare ulteriori approcci, ma il tempo si sà non è mai a nostro favore

"... ma se non ce lo prendiamo maaai il tempo quando mai lo avreeeemo il tempo..." .meronvingien

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Carino lo showreellino. Concordo in parte con mat. Cioè a me non dispiace l'idea di passaggi che in parte si ripetono(gusto personale), però sono poche cose e quindi ripetendosi, da un po noia. Se avessi messo qualcosa in più e magari, avessi anche inserito, che ne so, wireframe della scena della mattonella e altre cose, non sarebbe stata male la ripetizione. Comunque il tir che fa le evoluzioni mi piace, da morire. Bella marla............... :w00t: :w00t: :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bravo una bella realizzazzione 3d, ma a parer mio dovevi curare di più i pesonaggi....

però la trama del video non va....e se mi permetti con una canzone così dovevi mettere atmosfere più dark....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Alessandro!

Innanzitutto un commento sul contenuto: ci sono alcuni shot interessanti, con una bella resa, e altri meno. Soprattutto alcune animazioni di personaggi sono proprio bruttine. Ed è normale, soprattutto se sei agli inizi e non sei specializzato nell'animazione, però io non le metterei sul tuo biglietto da visita!

In uno showreel andrebbe solo il meglio di quello che sai fare, e questo porta ad alcune considerazioni sul contenitore, ovvero la forma del reel.

Come gia detto, metti solo il meglio e mantienilo corto, non ripetere i contenuti e fregatene della musica: il reel non è un lavoro artistico in se, è l'insieme chiaro e ordinato dei tuoi migliori lavori artistici. Non annoiare chi lo guarda, sii chiaro!

Queste considerazioni valgono se il reel ti serve per cercare lavoro, se invece lo fai per te fai come vuoi!

Unacosa che volevo chiederti è come mai lo firmate in due persone? Se è un reel per cercare lavoro potrebbe essere un problema!

Spero di esserti stato utile, ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito, sono una persona molto autocritica perciò non sono sorpreso: alcune osservazioni me le aspettavo altre invece meno, ma se da una parte c'è l'amarezza del fallimento del risultato, dall'altra trovo la più marcata consapevolezza del fatto che si può migliorare e che possiamo migliorare e quale strada prendere. Farò certamente tesoro dei vostri preziosi consigli, sia dal punto del "contenitore" sì importante per trovare lavoro, sia dalgli accenni sul contenuto.

Io e Gilbe abbiamo un progetto con un nome (che non menziono direttamente per via delle regole del forum), e lo show.reel servirebbe sì come biglietto da visità, ma non è per ora il mezzo principale per trovare lavoro.

Presto come accennato vi mostreremo il corto animato che abbiamo realizzato in 2 settimane e mezza, siamo persone anche molto attente ai tempi di realizzazione e questo noi lo sappiamo... sarà la prova del nove.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si ma io non mi butterei giù!!

Parli di fallimento, ma perchè mai?

Siete semplicemente agli inizi, come hai detto, e alcuni lavori non sono niente male!

Io tendo ad essere molto critico (anche e soprattutto con me stesso), perchè credo sia un ottimo modo per migliorarasi, però non bisogna neanche buttarsi giù se non ce n'è bisogno ;)

Ciao e in bocca al lupo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io tendo ad essere molto critico (anche e soprattutto con me stesso), perchè credo sia un ottimo modo per migliorarasi,

sono pienamente in linea con quello che dici...

ci vuole ben altro per riuscire a buttarmi giù! B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti