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flatland

Classifica D'uso Motori Di Rendering

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Buondì... volevo informarmi se esiste una classifica aggiornata dei motori rendering più usati a livello mondiale per quanto riguarda l'architettura, e non l'animazione cinematografica o che altro... e se ne esiste uno magari più usato di tutti!

Altrimenti se qualcuno ha teorie o immagina già come possa essere una simile classifica... si faccia avanti!

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Per quanto riguarda l'architettura credo proprio che uno dei puù utilizzati in assoluto sia Vray,per la grande qualità e velocità,ma una classifica non saprei.

Fai una ricerca con google ;)

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Ho sentito dire che per l' architettura sia di interni che di esterni Vray sia il più usato ma si sta facendo avanti anche Maxwell che sicuramente è usato meno per via dell' enorme richiesta hardware, ciauz

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Questa è la classica domanda che fa innescare flame sw VS sw quindi ti rispondo in maniera chiara.

La storia dice: Vray->Mental Ray->Resto del mondo (final render, Maxwell, Fryrender, ecc...) questo perchè Vray è stato fin da subito il più semplice e ha acquisito molta utenza. Ora le cose sono cambiate, Mr è divenuto semplice quanto vray quindi se partissero ora da zero, se la vedrebbero alla pari.

In termini di qualità però Maxwell e Fryrender credo che siano leggermente superiori. Il problema è la loro lentezza dovuta ovviamente alla qualità che danno.

Vuoi sapere su quali buttarti?

Prova Mr, è ormai incluso in max da molte versioni quindi è già dentro al prezzo che paghi per max e vedi se ti piace. Se non lo senti a "pelle", prova le altre demo e scoprirai quello che fa per te. Ormai, a livello qualitativo, si equivalgono un pò tutti (a parte quello che ho detto prima su Maxwell e Fry)

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secondo me lo scan line

Può essere che sia molto usato, il mio ex insegnante per fare cinematografia usava solo scanline e che lavori faceva!!!

Comunque ha ragione Icer, questa domanda innesca flame :lol:


Modificato da francesco orsini

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oh beh, io sono un fan incallito di vray... solo sto cercando di capire se sto investendo bene nell'imparare un motore (sono a metà della guida di vray...) che magari tra non molto verrà sorpassato in semplicità di utilizzo e velocità.

Poi avevo una domanda. Se è vero che i proce fanno passi da gigante nello sviluppo, non manca molto al giorno in cui i renderer unbiased avranno la meglio sui biased, in quanto (nella media, correggetemi se sbaglio) più semplici da impostare e comunque veloci a renderizzare dato che avremo comunque, prima o poi, dei super macchinari. Si risparmierebbe tempo anche nell'impostare il rendering. Mi sbaglio? io uso indigo oltre a vray e devo dire che sono moolto soddisfatto dei tempi che mi offre in relazione alla qualità (la maggior parte esterni)... ed è free!

non so se mi sono spiegato bene :lol:

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il motore scanline non so perchè, chi lo sa usare è un vero manico e anche un artista più artista...io l'ho usato pochissimo...e un po' mi spiace.Mi attira ancora, ha qualcosa di affascinante ma ci vorrebbe tempo.

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il motore scanline non so perchè, chi lo sa usare è un vero manico e anche un artista più artista...io l'ho usato pochissimo...e un po' mi spiace.Mi attira ancora, ha qualcosa di affascinante ma ci vorrebbe tempo.

Lo Scanline secondo me è privo di scorciatoie nei settaggi, ma ti assicuro che ho visto delle animazioni in scanline bellissime!!!

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i3d    2

Per utilizzare lo scalline ad alti livelli è bene avere un idea di cosa significa mettere le luci simulando l'illuminazione globale (in radiosity i tempi li ritengo inadeguati) e saper compositare per bene i vari livelli e canali.

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Se non sbaglio c'era un render di Nicolce fatto in scanline che aveva postato qualche tempo fa, molto ma molto ben fatto...

e c'era tutta una discussione a seguire su come lo aveva realizzato.

Eh sì, si possono fare grandi cose anche con lo scanline :P !

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bè a dire il vero la teoria del simuare la gi con lo scanline sitrova su internet, il problema è che se si è troppo pignoli dienta un lavoro di posizionamento delle luci infinito eheh :)

io sono fin troppo pignolo.Ma non nego che prima o poi farò qualcosa anche sfruttando quel motore appena ne avrò l'occasione in maniera da poter dire "l'ho fatto anche usando quello"

lo trovo un sistema molto interezssante e che aguzza l'ingegno!

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i3d    2

perchè non hai considerato che quando gli unbiased saranno veloci a renderizzare, i biased saranno vicini al tempo reale (sempre con un forse di sospensione)

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i3d    2

ma quale offesa, è un sistema che sta facendo passi da gigante dall'ultima volta che l'ho usato ora fa cose proponibili

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