Vai al contenuto
daco86

Aiuto Per 3dsmax - Problema Di Visualizzazione

Recommended Posts

ciao a tutti, scusatemi se non è la sezione giusta dove ho postato :unsure:

2 ore fa c'era mio padre al pc e mi ha chiesto se gli facevo vedere il progetto dell'alloggio su 3dsmax.

quindi gliel'ho aperto, gli ho spiegato come muoversi nelle viewport e sono andato a farmi un giro.

torno un'oretta più tardi, faccio per realizzare un mobile, creo il cubo, clicco move e faccio per muoverlo... dove ca220 son finite le freccette??

idem se faccio rotate o scale, non mi fa vedere il cerchio e il triangolo in nessuna viewport. posso cmq muoverlo, scalarlo e ruotarlo, ma non posso per esempio selezionare l'asse specifico.

gli ho chiesto cos'avesse toccato e lui "ah no volevo vedere com'era così o cosà..." quindi gira per impostazioni, resetta ecc ma non ho risolto nulla.

voi sapete mica che può essere successo :blink2:

avevo letto da qualche parte che cancellando un file di max si resettano tutte le impostazioni: se si quale :blink2:

grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credevo anch'io che bastasse.

quando premo x non posso muovere ruotare o scalare, ma vedo 2 lineette fini rosse.

il problema è che vedo il puntatore del mouse con la croce, il cerchietto o il triangolino, riesco ancora a ruotare scalare o muovere ma non vedo ne gli assi ne il simbolo del modificatore!!!

help please :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti.

@groove

avevo già provato anche così ma non è bastato

@jxfala

proverò a fare così

grazie a tutti e buona domenica :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho risolto :|

il fatto è che mio papà aveva tolto la spunta da Views=>Show Transform Gizmo e ora funzia di nuovo (m'è venuto in mente leggendo l'help)

il fatto strano è che nella root di max2008 non c'è nessun 3dsmax.ini :unsure:; è normale :blink2:

Modificato da daco86

Link al messaggio
Condividi su altri siti