Vai al contenuto
CielitoLindo

Estrusione Bordi

Recommended Posts

Salve a tutti. E' da molto ke leggo il vostro forum e ne approfitto per farvi i complimenti.

Questo è il mio primo post e spero di nn fare domande troppo banali. Bene, veniamo al dunque.

Ho un problema nell'estrusione di bordi curvi in una mesh. Infatti quando vado a lanciare il render mi si creano come delle piccole "onde" ke in realtà nn dovrebbero esserci in quanto nelle viste ortogonali è tutto perfettamente piatto. Come risolvere questo problema?

Poi smanettando mi sono accorto ke quando seleziono un oggetto e scelgo move rotate o scale nn mi compaiono le classike freccette colorate. L'oggetto si modifica ugualmente ma per vincolare lo spostamento ad un asse sono costretto a utilizzare F8 ke rende il tutto + makkinoso e lungo. Come faccio a farle ricomparire??

Bene come primo posto penso ke possa bastare, vi ringrazio in anticipo e vi saluto.... per ora. Ciauz.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che software usi???

per far riapparire le freccette se sei in max premi X... come mi ha detto tempo fa Philix... :D

posta qualche render o screenshot per capire di che cosa si tratta...

con le immagini sarà più chiaro...

ciao ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi accodo, anche io ho un problema di visualizzazione, slo che nn mi vengono evidenziati bene gli edge, ovvero spesso e volentieri l'edge nn diventa rosso perchè è coperto dal gizmo con i tre assi. come posso far si che venga meglio evidenziato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti. E' da molto ke leggo il vostro forum e ne approfitto per farvi i complimenti.

Questo è il mio primo post e spero di nn fare domande troppo banali. Bene, veniamo al dunque.

Ho un problema nell'estrusione di bordi curvi in una mesh. Infatti quando vado a lanciare il render mi si creano come delle piccole "onde" ke in realtà nn dovrebbero esserci in quanto nelle viste ortogonali è tutto perfettamente piatto. Come risolvere questo problema?

Poi smanettando mi sono accorto ke quando seleziono un oggetto e scelgo move rotate o scale nn mi compaiono le classike freccette colorate. L'oggetto si modifica ugualmente ma per vincolare lo spostamento ad un asse sono costretto a utilizzare F8 ke rende il tutto + makkinoso e lungo. Come faccio a farle ricomparire??

Bene come primo posto penso ke possa bastare, vi ringrazio in anticipo e vi saluto.... per ora. Ciauz.

Sarebbe molto utile che tu postassi un'immagine del wireframe dell'estrusione e una del render, in modo da capire qual'è il problema. A volte le immagini valgono più di mille parole.

Aspetto le immagini per provare a capire quale può essere il tuo problema.

Per i gizmo, quoto gli altri.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Vi ringrazio tutti per l'interessamento. ^_^ Ho provato a mettere l'immagine ma ne fa vedere solo una parte :mellow:

Quindi approfitterei per kiedervi una cosa: "Dimensione massima (in byte): 1000k" cosa significa? 1000 byte o 1000 Kb? Sarò fuso vista l'ora ma proprio un l'ho capiha :lol:

ciauz.

Ps: uso 3D Studio max 7 SP1

Modificato da CielitoLindo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Vi ringrazio tutti per l'interessamento. ^_^  Ho provato a mettere l'immagine ma ne fa vedere solo una parte :mellow:

Quindi approfitterei per kiedervi una cosa: "Dimensione massima (in byte): 1000k" cosa significa? 1000 byte o 1000 Kb?  Sarò fuso vista l'ora ma proprio un l'ho capiha  :lol:

ciauz.

Ps: uso 3D Studio max 7 SP1

significa 1000 000 byte

ovvero un milione di byte ovvero

...un mega byte...

k sta per mille

Link al messaggio
Condividi su altri siti