Vai al contenuto
fujico

Anke Il Mac Sotto Il Fuoco Virus.....è La Fine

Recommended Posts

:o ....ciao ragazzi ....ieri sera mi è arrivato il tanto atteso mac pro....questa mattina mi alzo all alba per vederlo in funzione(un po come fanno i bambini la mattina di natale..tutti a correre a scartare i regali)....tutto perfetto uno spettacolo :lol: ....poi ad un certo punto apro internet e leggo di un nuovo virus per MAC.... :blink::eek::crying: NOOOOOO....un incubo....sono passata al Mac anke per questa questione, ero stanca di combattere con i virus e ora mi trovo da punto e a capo....ho fatto una breve ricerca e ho visto che nel sito della apple è gia in vendita l antivirus....vorrei sapere cosa devo fare .....aquistare subito l anti virus?? che tipo di virus è??ke cosa succede al mio mac senza anti vir ? quanti sono??uno o piu..forse troppe domnde :blink: .ora mi sorge un dubbio...e se fosse una trovata della mac per vendere il proprio anti virus, visto che sono l unica casa che produce questo soft...fossi io che porto sfiga alla mac?? :eek: ... qualkuno di voi sa qualkosa di questa storia....un kiss ...triste ma sempre un kiss

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la maggior parte dei virus vengono scritti per sistemi basati su SO Microsoft...per l'unico motivo che codesti SO sono installati sulla "quasi" totalità dei pc. se Apple "dilaga".....sicuramente si diffonderanno anche virus per Mac ( non che ora non ve ne siano ). ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
<_<-_- la apple smentisce tutto ...io nn ci capisco nulla.....che faccio vendo il mac subito su ebay :lol:

tienilo se proprio devi!! ( si scherza.. ovvio! ). da apple ( o microsoft ) cosa ti aspetti...che dica " si..si il nostro S.O. è fallato ". certo avere un minimo di protezione per eventuali firme virali, male non fa...ma ricorda il più grande pericolo per il tuo pc/mac...sta seduto davanti al monitor. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non esistono virus per mac OSX non ti preoccupare, comunque le protezioni servono sempre perchè nessun sistema è perfetto, gli antivirus per mac servono soltanto per non fare diventare il tuo mac un portatore sano di virus per pc tutto qua...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

gli antivirus per mac come anche per linux esistono già da tempo, il fatto è che non esistono virus o comunque la probabilità che il tuo mac o linux vengano messi in difficoltà da un virus sono molto remote, anche perchè il loro modo di operare non fornisce terreno fertile ai virus (scusa la ripetizione del termine)...comunque la prudenza non è mai troppa.

come dice simmons gli antivirus per mac servono a non trasformarlo in un portatore sano di virus per win...sai lo scambio di files..

comunque navigare in internet come in mare può presentare insidie anche a chi è supersicuro.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:lol: ..grazie a tutti per le dritte...cmq il prima possibile prederò questo anti virus per mac...ora voglio solo testarlo con delle scene di max....un grosso kiss a tutti voi :lol::D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con delle scene di Max? :blink2: Quindi non sul suo SO giusto? Allora la questione virus è più probabile :P

Comunque io mai preso un virus con mac....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La lista va bene, certo che è impossibile pensare che nessuno abbia mai scritto virus per mac o per sistemi unix.... comunque in OSX come in tutti i sistemi unix, prima che qualcosa ti si installi ti chiede la passord, quindi a meno che tu non accetti di far eseguire il codice malavolo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bah, anche sul windows il problema dei virus è del tutto relativo: dietro un bel rooter e con un antivirus, più il banale firewall di windows non c'è più problema.

Solo il muletto ogni tanto porta dentro porcheria maquello sulla workstation non ci deve stare..

Comunque vedo che usi 3ds rhino e autocad: installerai windows sul mac o usi un pc a parte per questi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si certo è relativo, pero il fatto che sia l'utente a consentire l'istallazione dei programmi anzichè il sistema operativo, lo rende piu sicuro rispetto ad un sistema che permetta l'esecuzione automatica dei programmi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo è vero, ma finalmente anche questa cosa è stata risolta su vista e sembra che la sua invasività sarà ridotta su seven. XP e precedenti avevano anche loro in teoria la stessa filosofia, con la differenza che per installare un programma si doveva cambiare utente e passare su administrator... figurarsi quale normale utente avrebbe usato XP da un utente con privilegi limitati...

Ora vista non lo uso, uso ancora XP, ma credo che dal punto di vista della sicurezza i vantaggi ci siano effettivamente. Io però anche col mio buon vecchio XP di virus non ne prendo da un bel pezzo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho una domanda perfettamente fuori tema per fujico: Ma Lupin aveva due donne: fujico e margò (non so come si scrive...sob). Fujico era la mora mi sembra di capire dal tuo avatar; l'altra era rossa! Ma sono solo due serie di cartoni diverse o sono personaggi "coesistenti"? Compaiono mai assieme? O ha conosciuto prima una e poi l'altra?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I virus esistono sempre per tutto... tutto è molto fragile e il miglior antivirus è usare la testa con consapevolezza... ci sono antivirus free e a agamento, scegline uno e via ;)

Sardo78... sicuro? e quelli che ti mando io su skype? ahaha

Papafoxtrot--- mi sa che sei un po' confuso sulle serie... :)

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hem.. può darsi! Lo guardavo da piccolo! Saranno 15 anni che non ne vedo uno! Ma ora è qualche mese che il dubbio mi attanaglia! Ho provato a chiedere a mio fratello piccolo (ha 15 anni meno di me per l'appunto) ma dice che adesso ce n'è solo una delle due ragazze, non so quale..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho una domanda perfettamente fuori tema per fujico: Ma Lupin aveva due donne: fujico e margò (non so come si scrive...sob). Fujico era la mora mi sembra di capire dal tuo avatar; l'altra era rossa! Ma sono solo due serie di cartoni diverse o sono personaggi "coesistenti"? Compaiono mai assieme? O ha conosciuto prima una e poi l'altra?

Si tratta sempre dello stesso personaggio il cui nome originale è Fujiko Mine (e non Fujico). In Italia il suo nome è variato a seconda delle serie televisive diventando a volte 'Margot' (la mediaset, all'epoca ancora fininvest, ha spesso usato cambiare nomi ai personaggi di vari anime giapponesi). A volte è stata realizzata castana, a volte rossa e altre addirittura bionda, ma si tratta sempre di lei.

http://it.wikipedia.org/wiki/Fujiko_Mine

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:D allora come tutti ricorderete esistono piu vesioni di luppen....il primo aveva la giacca di color rosso la seconda serie la gicca era di color verde e cosi via ....stessa storia con fuji e margo....tornando alla mia discussione , non intendo montare xp sul mac pro visto che tanto sarebbe sprecato visto che xp nn userebbe tutta la potenza del pro....un po come avere una ferrari con il motore di una cinquecento....giusto??? siete voi gli esperti.... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma ora come ora sappiamo tutti che usi Max... quindi un modo lo devi trovare per usarlo o dual boot oppure un software che simuli il sistema Windows (paraller o altro)...

In ogni caso abbiamo sfatato un mito... i virus per mac esistono :lol:

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti