Vai al contenuto
thedreamers

Benchmark Schede Grafiche Professionali

Recommended Posts

Oro! credo sia lo stesso di quello di tomshw italiano.

Comunque non capisco come mai la FireGL v5600 sia con la barra verde.

Chissà quaqndo usciranno test sulle nuove FirePro v5700 e v8700! Devono essere delle belve di schede!

Modificato da papafoxtrot

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh penso che il motivo sia un po' che il bench non è aggiornatissimo, un po' magari che hanno preferito usare anche una versione "passata" ma che magari usano in molti. Inoltre sembra che in dx10 max ci perda parecchio in prestazioni..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Be' il Viewperf addiritttura lavora con il Max 3.1 a vedere le specifiche.

Come dici tu Max in DX10 perde in prestazioni, quindi pare abbastanza strana questa mandata di test, il Viewperf che utilizza una tecnologia di quanto? 5-6 anni fa! Il test su Max 9 che va in DX9 mentre tutte le schede supportano DX10...

Che attendibilità di prestazioni effettive hanno questi test?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh si, spesso si basano su versioni datate dei software: ad esempio si vedevano su spec 8 maya 2, catia 2...

Comunque sono i più diffusi bench per schede professionali, credo che una certa affidabilità ce l'abbiano!

Anche quando li usavamo qui su treddi nella discussione sul test delle schede grafiche avevano il loro significato...

Poi nessun bench è sempre stato perfetto e ci son sempre state schede che nei bench facevano miracoli e poi eran allineate se non inferiori ad altre...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, partiamo dal presupposto che chi fa questi test lavora 24/24 in campo tecnologico e credo proprio che con questa premessa i test che hanno pubblicato abbiano dei fondamenti seri. Non possiamo giudicare così, solo perchè hanno basato i loro test su una versione non recentissima di max...almeno, io non giudicherei mai perchè non ho le loro stesse capacità professionali in questo campo.

Insomma, non è che i test li ha fatti una società che vende giocattoli :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il Viewperf lavora su Max 4, quindi è praticamente inutile, visto che oramai Max è su D3D...

Specap è vecchio, infatti lavora con 9.

Entro la fine di quest'anno dovrebbe uscire la nuova versione con Max 2009, probabilmente disponibile tra qualche mese...

Quoto papax che cmq per schede professionali sono ancora il punto di riferimento internazionale. Soprattutto nel settore OGL...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh dai, il fatto che specap si su ax9 non lo trovo troppo limitante: alla fine la piattaforma è la stessa e anche l'engine grafico.

Insomma i dati assoluti non saranno così veritieri (ma non lo sono quasi mai), ma comparare due schede credo sia comunque corretto: voglio dire che non sarà possibile ottenere un dato assoluto sulle prestazioni di una scheda video, ma è possibile compararne due e vedere qual'è meglio e approssimativamente quant'è il vantaggio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti