Vai al contenuto
manu85

Mini Con Foto Inserimento

Recommended Posts

ciao a tutti, questa e la mia prima macchina sia per quanto riguarda modellazione che render.

modellata in maya 2008 e renderizzata con mental ray, l illuminazione è data da un hdr, mentre per le riflessioni ho ricostruito con primitive mappate l' ambiente in cui l ho inserita.

sinceramente la qualità non mi soddisfa molto a causa delle mie ancora scarse conoscenze di mental ray, ma mi metterò sotto per impararlo e poterla migliorare. intanto bombardatemi di critiche e commenti che ne faro un buon uso.

post-20843-1228537162_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

C' è qualcosa che non mi convince negli shader dell' auto, troppo "puliti", inoltre la foto sembra un pò sfocata rispetto all' auto, se migliori queste cose viene un bel lavoro, ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sembrerebbe soprattutto lo shader del vetro...rivedi quello e anche gli altri...Cmq non male dai

effettivamente pure a me lo shader del vetro non mi convince affatto, ma devo ammettere che creare un vetro realistico e sempre stata una cosa che mi mette abbastanza in crisi :angry:

per lo shader della carrozzeria ho usato il mib car paint di mental ray... qualcuno avrebbe qualche altro suggerimento su come poterla fare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Manu,non uso Mental Ray ma ci dovrebbero essere materiali preimpostati nell'editor (arch & design)

Prova anche a fare una googleata e cerca qualche tutorial sul vetro di MR

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' vero, è troppo pulita e troppo nitida rispetto alla foto.

E anche la luce non mi convince allo stesso modo: E' nuvolo eppure quella machina brilla!

Il vetro comunque è quello messo peggio con quei riflessi a onde tutti uguali...

Non male comunque, si lascia migliorare

Link al messaggio
Condividi su altri siti