Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a Tutti , sono un novellino della grafica 3D visto che mi dedico ad essa da febbraio 2008 provenendo da una esperienza con Autocad di almeno 10 anni come secondo lavoro realizzando schemi di impianti elettrici e planimetrie , e come molti di voi sono ansioso di mostrare i miei primi lavori realizzati con Autocad come prima istanza e poi importati in 3DSMax per ulteriori modellazioni e renderizzazione con l'ausilio di VRay.

Dopo innumerevoli ore diurne e notturne passate a provare e riprovare , ho ottenuto questi risultati che sono stati giudicati soddisfacenti da chi mi aveva commissionato questi lavori.

Essendo molto critico con me stesso (non sono mai soddisfatto in pieno e voglio migliorare sempre di più) so benissimo che in realtà sono rendering mediocri e scontati.

A Voi tutti chiedo cortesemente di darmi qualsiasi tipo di suggerimento e fin da ora ringrazio per la vostra cortese attenzione .

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, per quanto riguarda l'interno dovresti rivedere la dimensione delle texture impostata nel modificatore UVW, la pelle e le tende sono fuori scala, poi rivedrei il materiale della pietra intorno al soffitto che è troppo lucida, sembra bagnata. poi il materiale del lampadario ha qualcosa di strano ed anche il materiale del pavimento, il divano dovresti modellarlo meglio è troppo squadrato. Infine una domanda, hai attivato l'illuminazione indiretta in vray?perchè mi sembra che l'atmosfera sia strana, piatta.

buon lavoro

ah, nella sezione tutorial di treddi ce ne sono alcuni sull'illuminazione degli iinterni.

sarebbe anche utile se postassi uno screenshot dei settaggi di vray

Modificato da tnt

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao , grazie per esserti interessato alla mia richesta te ne sono molto grato.