Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a Tutti , sono un novellino della grafica 3D visto che mi dedico ad essa da febbraio 2008 provenendo da una esperienza con Autocad di almeno 10 anni come secondo lavoro realizzando schemi di impianti elettrici e planimetrie , e come molti di voi sono ansioso di mostrare i miei primi lavori realizzati con Autocad come prima istanza e poi importati in 3DSMax per ulteriori modellazioni e renderizzazione con l'ausilio di VRay.

Dopo innumerevoli ore diurne e notturne passate a provare e riprovare , ho ottenuto questi risultati che sono stati giudicati soddisfacenti da chi mi aveva commissionato questi lavori.

Essendo molto critico con me stesso (non sono mai soddisfatto in pieno e voglio migliorare sempre di più) so benissimo che in realtà sono rendering mediocri e scontati.

A Voi tutti chiedo cortesemente di darmi qualsiasi tipo di suggerimento e fin da ora ringrazio per la vostra cortese attenzione .

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, per quanto riguarda l'interno dovresti rivedere la dimensione delle texture impostata nel modificatore UVW, la pelle e le tende sono fuori scala, poi rivedrei il materiale della pietra intorno al soffitto che è troppo lucida, sembra bagnata. poi il materiale del lampadario ha qualcosa di strano ed anche il materiale del pavimento, il divano dovresti modellarlo meglio è troppo squadrato. Infine una domanda, hai attivato l'illuminazione indiretta in vray?perchè mi sembra che l'atmosfera sia strana, piatta.

buon lavoro

ah, nella sezione tutorial di treddi ce ne sono alcuni sull'illuminazione degli iinterni.

sarebbe anche utile se postassi uno screenshot dei settaggi di vray

Modificato da tnt

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao , grazie per esserti interessato alla mia richesta te ne sono molto grato.

I settaggi delle texture li ho già modificati e per quanto riguarda il divano ho già provveduto a inserire il noise come modificatore per aggiungere un po' di disturbo ma francamente penso non sia sufficiente, appera renderizzo ti posto il risultato e inserirò sicuramente i settaggi di VRay.

Si ho attivato la GI con irradiance map in primary e ligiht cache in secondary bounce ,ma ho un'altra domanda da fare:

ho notato che il time render è molto lungo, circa 5 ore , può dipendere oltre che dai settaggi di rendering, dal fatto che ho usato il displace Mod come modificatore sia per la parete in roccia che per la cornice del soffitto? (uso un pc con un processore AMD 2core 2.4 , 4G Ram)

Poi la Vray PhysicalCam dove la trovo (uso VRay 1.5) , perchè non riesco a trovarla.

Scusa se non posso postare subito i settaggi di rendering ma in questo momento sono a lavoro e non ho il portatile con me, ma appena avrò inserito le modifiche che mi hai suggerito ti posterò il rendering e i settaggi.

Ciao e ancora mille grazie.

P.S.

Per quanto riguarda gli esterni cosa ne pensi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, allora, i tempi lunghi potrebbero essere dati dall'impostazione per il calcolo dell'irradiance map, di default il valore è high, se la metti a low fa solo 2 prepass e comunque il risultato secondo me è buono. Per quanto riguarda gli esterni il secondo ha del tiling nella pavimentazione all'interno e forse quella fuori è troppo grossa a parte qs c'è qc che non mi convince ma al momento non saprei dirti con precisione cosa. Il secondo esterno come illuminazione mi pare ben fatto, dovresti rivedere le siepi che sembrano muri colorati di verde perchè troppo squadrati, sempre qui su treddi c'è un tutorial per fare velocemente delle siepi, la texture della ruggine sul cancello mi pare troppo grossa, magari fai una prova riducendola e prova anche a rivedere quella del vetrocemento(sembra troppo poco trasparente) tutto quello che ti ho detto prendilo come mia opinione personale! per il materiale del divano, prova a guardare su www.vraymaterials.de ci sn dei bei materiali! poi per l'illuminazione guarda nella sezione tutorial di treddi che ce ne sono di veramente ben fatti

ah, nel primo esterno prova a girare il sole per mettere in luce la facciata, è un peccato lasciarla in ombra!

Modificato da tnt

Link al messaggio
Condividi su altri siti