Vai al contenuto
skzzz

Che Manuale Mi Consigliate?

Recommended Posts

ciao ragazzi!avrei bisogno di un vostro consiglio!mi sto avvicinando al mondo di 3ds e avrei bisogno di un consiglio!intanto vi dico che ho scaricato la demo di 3ds solamente per fare il rendering dei miei progetti da autocad (visto che il render di autocad non è tanto buono).

leggendo su internet ho letto che la guida di apogeo di 3ds per l'architettura non spiega come raggiungere un rendering fotorealistico, e dato che ero interessato principalmente a ciò volevo sapere se avevate da consigliarmi qlk manuale cartaceo che possa aiutarmi!grazie!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao io ho dovuto affrontare il tuo stesso problema e all'inizio ero molto spaesato ma ho trovato una notevole ancora di salvezza nel manuale realizzato dalla Imago edizioni "3D Studio Max guida completa" e successivo aggiornamento (79 Euro la guida e 46 Euro l'aggiornamento) , ma ho aquistato anche il manuale a cui facevi riferimento tu e , anche se effettivamente non ti aiuta gran che alla realizzazione di rendering fotorealistici , è molto utilie.

Ciao a presto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
i3d    2

dovresti scindere la tecnica di modellazione da quella di rendering, se devi imparare max ad indirizzo architettonico la guida che segnali tu va bene, poi se vuoi approfondire il rendering prendi qualcosa di specifico su mental ray o v ray.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
dovresti scindere la tecnica di modellazione da quella di rendering, se devi imparare max ad indirizzo architettonico la guida che segnali tu va bene, poi se vuoi approfondire il rendering prendi qualcosa di specifico su mental ray o v ray.

quoto....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono molte discussioni nel forum... vai nella sezione generale in lato tra gli importanti trovi "argomenti già trattati nel forum"... sicuramnete ci sono link un po' vecchi, ma sicuramente utili anche sulle guide...

Si, pima impara le basi e poi passa ad altro anche se oggi come oggi molti vogliono il tutto e subito... :)

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma a questo punto mi avete fatto venire più di un dubbio...

E' da tre settimane che mi sto cimentando nello studio di questo fantastico programma attraverso il manuale di Ted Boardman "3ds max9 Guida completa" e ero sicuro fosse il manuale di riferimento, insomma quello fatto meglio ma soprattutto il più completo.

Leggo invece che dai vostri post escono fuori altri manuali che tra parentesi costano più del doppio di quello che ho acquistato io.

Be' volevo sapere se farei bene a passare a quelli che suggerite voi, finchè sono in tempo o se comunque il manuale che ho acquistato io può essere una valida alternativa.

Grazie!

Marvincibel

Link al messaggio
Condividi su altri siti
i3d    2

non vorrei screditare ne il lavoro ne la conoscenza di quell'autore, ma anni fa mi è passata tra le mani la sua insulsa guida su max 5, non basta, non appassiona, non chiarisce. Quella che hai tu non so se è meglio, ma comunque è un'inizio che probabilmente non avrà una fine nel breve periodo, max non è come imparare word...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

oltre a quotare quanto ti è stato detto da altri, ovvero che chiaramente prima è il caso di apprendere la modellazione...se cerchi qualcosa sulla fase di rendering..per mental ray ci sono anche un paio di libri in inglese della focal press

Realistic Architectural Visualization with 3ds Max and Mental Ray

Rendering with Mental Ray & 3ds Max

Non so se li avevi già adocchiati...

Ciao e buon lavoro

Kcg

Link al messaggio
Condividi su altri siti