Vai al contenuto
frusaglia

Consiglio Notebook Autocad 3dsmax Photoshop

Recommended Posts

ciao a tutti,

scusate se apro un'altra discussione; ho letto sul forum molte cose a riguardo e mi siete serviti non poco.

sono un giovane studente di architettura e devo cambiare il mio portatile, mi servirà soprattutto per applicazioni come photoshop, autocad, 3ds max (un po' di modellazione e render, ma sono sempre alle prime armi) e dovrà necessariamente essere un portatile perchè devo appunto portarmelo in treno per 450 km ogni mese oltre che usarlo in università.

a quanto ho capito leggendo le altre discussioni, i migliori notebook sono quelli della dell, ho provato a fare un preventivo ma non riesco a rientrare nel budget di max 1200 euro, dpc e santech nemmeno a parlarne...praticamente con un budget simile mi devo limitare solamente a sognare le migliori nvidia (ed è anche piuttosto ovvio!)...

a questo punto vi chiedo se portatili che montano una nvidia 9600 sono da prendere in considerazione o meno per l'uso che ne dovrò fare, dato che il prezzo è abbastanza limitato (ed è per questo che mi sono sorti dubbi sulla qualità della scheda grafica e dei notebook in generale) e se ci fosse qualcuno che possa consigliarmi un notebook adatto.

so già che mi dovrò accontentare, ma vorrei accontentarmi di qualcosa di abbastanza duraturo.

grazie e complimenti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao , lavoro con Autocad da 10 anni e da inizio 2008 ho cominciato a dedicarmi alla grafica 3D utilizzando 3DSMax+Vray+Fryrender e anch'io ho dovuto affrontare il tuo stesso problema più o meno 6 mesi fa.

Io ho optato per un HP Pavilion serie DV9000 con schermo da 17" (che utilizzando 3DS e Autocad non è male) con processore Intel Core Duo T7700 2.4 GHz, 4G di RAM , e scheda grafica Nvidia GeForce 8600M GS da 512 MB dedicati.