Vai al contenuto

Recommended Posts

Vi posto il mio mio ultimo lavoro personale, la House Kern di Stoosarchitekten

Si tratta di uno studio di illuminazione e shading,

come al solito maya e mental ray.

I modelli sono forniti da '3dallusion'.

marlaview1hqredbe0.jpg

marlaview2fm0.jpg

Modificato da marla

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caro ale, complimenti. Stai studiando anche fotografia? Ottima scelta della vista(camera). Sai che da te ci si aspetta sempre il meglio. Sei all'altezza di farlo molto ma molto meglio. Ma credo che non ci sia stato tanto dietro. Comunque bravo bravo bravooooo :) :) :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ottimo lavoro, i miei complimenti...peccato che stavolta non possa fare dei miei fotoinserimenti :P:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi,

si in effetti non ci ho potuto dedicare molto tempo (anche se non credo sarei riuscito a fare molto di più :P )

Mercy, abbi pazienza... sono anch'io ansioso di mostrarti i miei vege-risultati. Quando sarò pronto al 100% te li mostrerò, intanto ti anticipo il soggetto: la Farnsworth di Rohe.

Come potrai immaginare è un progetto molto "corposo", e non voglio tralasciare nulla.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Marla, lo sai che io ho una piantina per te? Potresti usarla come cameo, nella tua opera......! ehhhhhhhh??????????

Per i malpensanti, è modellata in maya.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buono studio, non mi convince la mappatura del legno del corrimano che ha 2 coordinate differenti e alzerei un pò i valori di AA che risultano un pò bassi sulle diagonali.

Bravo Marla. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Buono studio, non mi convince la mappatura del legno del corrimano che ha 2 coordinate differenti e alzerei un pò i valori di AA che risultano un pò bassi sulle diagonali.

Bravo Marla. :)

a dir la verità all'inizio era mappato in modo corretto, poi ho provato a girarla di 90°, e non mi è piaciuta neanche a me... ma poi ho pensato: "ma si chi vuoi che se ne accorga, sono paranoico". E invece... complimenti per l'occhio, d'ora in avanti non lascerò nulla al caso!!

Per le diagonali hai davvero un occhio disumano :eek:

oppure sono io che devocambiare monitor, l'anti aliasing lho tenuto molto alto (1, 3)... forse lo sharpen mi ha tradito

per soli 7 milioni di dollari avresti avuto il modello originale in scala 1:1 :P

lo vado a comprare subito... :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a dir la verità all'inizio era mappato in modo corretto, poi ho provato a girarla di 90°, e non mi è piaciuta neanche a me... ma poi ho pensato: "ma si chi vuoi che se ne accorga, sono paranoico". E invece... complimenti per l'occhio, d'ora in avanti non lascerò nulla al caso!!

Per le diagonali hai davvero un occhio disumano :eek:

oppure sono io che devocambiare monitor, l'anti aliasing lho tenuto molto alto (1, 3)... forse lo sharpen mi ha tradito

Sono un rompiscatole lo so :P

Comunque nelle parti controluce seghetta ed è una cosa che mi salta subito all'occhio, per quanto riguarda la mappatura avevo pensato che l'avessi fatto per una questione di stile in quanto mettendola "per lungo" ne avrebbe perso, comunque sono piccolezze e come ho detto prima, ottimo test, complimenti. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sono un rompiscatole lo so :P

fai benissimo,

Comunque nelle parti controluce seghetta ed è una cosa che mi salta subito all'occhio, per quanto riguarda la mappatura avevo pensato che l'avessi fatto per una questione di stile in quanto mettendola "per lungo" ne avrebbe perso, comunque sono piccolezze e come ho detto prima, ottimo test, complimenti. ;)

ti ringrazio :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi piace un sacco l'inquadratura che taglia la diagonale, un ottima scelta!

molto bella, sembra proprio una di quelle foto che si trovano nei libri :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Marla,

bellissime immagini, complimenti! Mi piace molto la scelta delle inquadrature, forse non avrei fatto vedere l'esterno per nulla nella prima (in teoria per quell'apertura di focale la finestra dovrebbe essere totalmente "bruciata").

Comunque è una piccolezza! Bel lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vi ringrazio ragazzi!

ALe2x72, sono d'accordo con quanto dici per ciò che riguarda il fotorealismo,

ma alla fine sono sceso a compromessi... però a livello quasi inconscio.

Hai fatto bene a dirmelo. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Marla,devo dire che le tue immagini sono di una qualità rara, dopo aver visto il lavoro certosino che hai fatto con Mies sono rimasto letteralmente a bocca aperta...e anche con questa ultima prova il livello è alto..Il fattore emozionale nei tuoi render è sempre fondamentale mi sembra...Come dire, cerchi di dare quel valore aggiunto alle immagini che le renda non solo immagini statiche digitali ma neanche mere imitazioni del lavoro di un fotografo...Non posso che farti i complimenti per la tua ricerca, stai raggiungendo vette molto alte :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti