Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/

Recommended Posts

Eccomi.

Sono al primo post che vi sottopongo.

Lo metto in final perchè è un lavoretto completato da tempo.Ma sarebbe ampiamente migliorabile (come quasi tutto in questo mondo).

Si tratta di quattro render realizzati per un amica per la sua tesi triennale della facoltà di architettura di Firenze.

Il programma che utilizzo è 3ds max 2008 32 bit + maxwell render.

Illuminazione: Physical Sky + Sun per le prime 3 immagini e Physical Sky + illuminazione Hdri per la quarta.

La modellazione l'ho fatta in collaborazione con un amico architetto via messenger utilizzando autocad 2007.

Per la post produzione mi sono avvalso di photoshop cs3 per la correzione dei livelli, la pulitura dell'immagine e l'aggiunta del cielo nell'immagine n.2.

Ora sono tutto vostro!

19832184re5.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:rolleyes::D (allora prima cosa i miei complimenti per aver aiutato aiutato una tua amica.....).....l illuminazione è buona , molto buona , la scena mi piace, unica pecca sono gli alberi, ma quella nn è colpa tua non uso maxwell perciò non posso esserti molto d aiuto cmq buon lavoro bravo.....ciao ciao fujiiii

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nella prima immagine le proporzioni degli alberi sono completamente sbagliate, per una resa che vorrebbe essere fotorealistica troppi spigoli taglienti in generale, l´erba che una volta é con il diplace e altre una foto proiettata sul piano, mancanza totale di uno sfondo. L´ultima si salva per l´effetto e perché é abbastanza piacevole anche se guardandala bene non torna qualcosa a livello di illuminazione (quelle linee bianche sui marcapiani dell´edificio non sono sicuramente dovute allla luce, post?).

Aggiungo, se il tema dei renderings é l´edificio, risalta poco dai rendering ed é modellato in maniera abbastanza approssimativa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte!! :D

@Fujico Perchè per gli alberi non è colpa mia??Grazie dei complimenti :lol:

@Krone Direi che hai colto nel segno...In effetti l'ultima immagine potevo anche fare a meno di postarla, perchè è proprio quella dove il problema degli spigoli è più evidente...E' un pò il solito problema dei lavori fatti con le ore contate,cmq quegli spigoli sono terribili lo so :rolleyes:

Per quanto riguarda gli alberi altro difetto macroscopico, ma si tratta di un edificio di nuova costruzione con una conseguente piantumazione di alberi giovani...In più mi è stato chiesto di lasciare l'edificio il più possibile a vista senza che gli alberi lo coprissero e in più da quelle distanze perchè il progetto prevedeva la risistemazione di tutta l'area,cosa che andava mostrata il più possibile....Ma la tua critica è giusta,sono cmq troppo piccoli quegli alberi...

Per quanto riguarda la terza immagine che ti è piaciuta un pò di più non lo so come sono venute quelle linee me lo sono chiesto anch'io..forse ho esagerato con il bump e lì si nota...

Grazie per avermi fatto notare questi difetti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nella quarta immagine si nota l'incongruenza tra la posizione del sole e la proiezione delle ombre che provengono da un'altra direzione.

gli alberi sono poco convincenti come quasi sempre accade nei renderings, ma capisco che sono di secondaria importanza e i tempi mordono il di dietro a volte.

l'illuminazione tutto sommato non mi dispiace, soprattutto nella terza. comunque la tua amica non si deve lamentare!

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti