Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/

Recommended Posts

guarda, l'interno in se non è nemmeno male, anche se ritoccherei il pavimento,sia per il bump che per la dimensione

mentre l'esterno proprio non ci siamo...prato e alberi sono orribili messi così...devi rivere la texture del prato, e se non puoi permetterti displacement o fur prova a mettere qualcosa in primo piano che copra la visuale del prato..per gli alberi con i mr proxy dovresti riuscire a metterli in 3d..altrimenti molto meglio in post.... stessa cosa per lo sfondo..salva con l'alfa e mettilo in postproduzione con photoshop...

ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
guarda, l'interno in se non è nemmeno male, anche se ritoccherei il pavimento,sia per il bump che per la dimensione

mentre l'esterno proprio non ci siamo...prato e alberi sono orribili messi così...devi rivere la texture del prato, e se non puoi permetterti displacement o fur prova a mettere qualcosa in primo piano che copra la visuale del prato..per gli alberi con i mr proxy dovresti riuscire a metterli in 3d..altrimenti molto meglio in post.... stessa cosa per lo sfondo..salva con l'alfa e mettilo in postproduzione con photoshop...

ciao

se posso permettermi avrei due domande da fare :D

1 come faccio a salvare in alfa

2 se devo mettere gli alberi in post produzione gli stessi sono sempre dei modelli renderizzati giusto? se si come faccio a mapparli in modo piu realistico possibile? sempre in mental ray :D grazie mille

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace un sacco l'interno... complimenti!!!! ...un po' meno l'esterno!!!!! quoto subale per gli alberi, la pavimentazione e il prato!!!

Diminuirei il bump dell'intonaco... una domanda: come hai fatto a fare l'acuq così bene? hai usato un modificatore o bump o....???

Per creare un canale alpha devi: cliccare su F10 (render scene dialog)... andare in "Render elements"... add...alpha!!!

Buon lavoro :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello davvero l'interno...

Io trovo sempre difficolta a creare buone illuminazioni per interno usando Mr.

Riesci a dirmi se hai usato altre luci oltre al daylight sistem e quali valori hai utilizzato.

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
gdv    4

Ciao a tuti,

effettivamente gli alberi non sono il massimo ma non avevo molte alternative in quanto i pini marittimi sono delle foto scontornate e non è facile scontornare degli alberi dalle foto.....Cosa sono i mr proxy?

Lo stesso dicasi per l'erba. Ho usato il displacement ma non riesco ancora ad ottimizzare i parametri.....

Per l'interno dimenticavo che ho usato delle skyportal nelle porte finestra della parete di fondo.

l'acqua è il water material di A&D e smanettato sui parametri.

Concludendo la luce degli esterni non mi sembrava proprio male, secondo me sono in frase di miglioramento rispetto ai lavori precedenti, almeno lo spero.

Ciao

gdv

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma quegli alberi "radioattivi" da dove escono?? :eek:

Il modello è ben fatto ma gli alberi lo rovinano fortemente...

Puoi trovare alberi in Bitmap su vari siti web... si solito hanno già il canale alfa per l'opacity... di sicuro svolti...Se poi hai una buona macchina e non hai fretta usa dei modelli 3d di alberi... anche low poly, e vedrai che cambia tutto.

Ciao Alex.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Puoi trovare alberi in Bitmap su vari siti web... si solito hanno già il canale alfa per l'opacity... di sicuro svolti...Se poi hai una buona macchina e non hai fretta usa dei modelli 3d di alberi... anche low poly, e vedrai che cambia tutto.

Ciao Alex.

mi daresti qualche sito di questi che dici? :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora...per salvare con l'alpha la soluzione che uso io è di renderare salvando come tiff invece che jpg..ti apre una finestra dove devi spuntare il salvataggio dell'alfa.

in questo caso il cielo di mentalray sarà considerato alfa e tu potrai sostituirlo in photoshop..dove potrai anche andare ad inserire i tuoi alberi in modo da regolarli a parte risetto al render..e magari sfocarli un po'

se usi mr con l'ultima versione ti consiglio di settasre il gamma a 2,2 e di usare il mr photografic exposer control

(F1 e fai una piccola ricerca se non sai cosa sia :P )

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
allora...per salvare con l'alpha la soluzione che uso io è di renderare salvando come tiff invece che jpg..ti apre una finestra dove devi spuntare il salvataggio dell'alfa.

in questo caso il cielo di mentalray sarà considerato alfa e tu potrai sostituirlo in photoshop..dove potrai anche andare ad inserire i tuoi alberi in modo da regolarli a parte risetto al render..e magari sfocarli un po'

se usi mr con l'ultima versione ti consiglio di settasre il gamma a 2,2 e di usare il mr photografic exposer control

(F1 e fai una piccola ricerca se non sai cosa sia :P )

ciao

grazie mille subale :D

ma perchè il gamma a 2,2 io lo mettevo sempre a 1,9

nn hai risposto alla domanda sugli alberi? :D

Modificato da fausto320

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Alex.

Dovrebbe esserci qualcosa su turbosquid... cmq se fai una ricerca su free 3d models o textures ne escono parecchi.

Ciao Alex.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
gdv    4
Dovrebbe esserci qualcosa su turbosquid... cmq se fai una ricerca su free 3d models o textures ne escono parecchi.

Ciao Alex.

Grazie, cercherò nel web!!!

gdv

Link al messaggio
Condividi su altri siti