Vai al contenuto
sandro170

Help Materiale

Recommended Posts

ciao a tutti

sapreste indicarmi come realizzare questo tipo di materiale/effetto x questa lampada/arredo/ecc.....

ovviamente intendo le "sfere" di vetro cosi "luccicanti"

grazie

uso 3dstudiomax design 2009 + mentalray

6800910.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

usa un geosfera Icosa con 1 segmento per gli swaroski.

Al materiale, applica Arch&Design Vetro solid, ma bianco come colori. Nell'environment applica una mappa sferica in cui siano presenti diversi colori (rosso, verde, blu, ecc...) in modo omogeno, non è importante che la mappa si capisca tanto sono svaroski piccoli (un qualsiasi interno con quei colori va più che bene)

Poi se vuoi ricreare il luccichio, attiva il glow del materiale, mantenendolo però basso come intensità altrimenti sembrano led.

Qualche settimana fa la mia collega mi ha fatto la stessa domanda per un lampadario stile quello che hai allegato e il risultato è stato molto simile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
usa un geosfera Icosa con 1 segmento per gli swaroski.

Al materiale, applica Arch&Design Vetro solid, ma bianco come colori. Nell'environment applica una mappa sferica in cui siano presenti diversi colori (rosso, verde, blu, ecc...) in modo omogeno, non è importante che la mappa si capisca tanto sono svaroski piccoli (un qualsiasi interno con quei colori va più che bene)

Poi se vuoi ricreare il luccichio, attiva il glow del materiale, mantenendolo però basso come intensità altrimenti sembrano led.

Qualche settimana fa la mia collega mi ha fatto la stessa domanda per un lampadario stile quello che hai allegato e il risultato è stato molto simile.

grazie mille x il suggerimento!!!

ho realizzato come mi hai detto è il risultato è ottimo!!!

grazie mille x avermi risposto!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti