Vai al contenuto
Dink

Yacht [54 Piedi]

Recommended Posts

Ciao a tutti :)

Stanotte ho lasciato a fare il primo render 1pò più "dettagliato" del mio Yacht 54 Piedi che sto facendo per l'università.

Modellato con Rhino 4 e renderizzato con Vray di Rhino.

Irradiance Map + Light Cache

Niente HDR

L'idea era quella di renderizzarlo in un ambiente molto pulito (per adesso è completamente spoglio e non texturizzato) tipo quei grossi "garage" dall'illuminazione fredda e chiarissima dove viene piu' volte mostrata l'Audi R8 nel video di presentazione : )

Una specie di render studio 1pò più particolare dai! Con ovviamente luci al neon nella parte superiore che si devono riflettere sull'opera viva dell'imbarcazione (ho iniziato col fare delle semplici strisce emittenti, ma con scarsi risultati a dir la verità)

Vi posto il render, sperando che tutti mi diano qualche consiglio per migliorarlo ;)

GRAZIE!

Se per capire meglio, serve qualsiasi info tecnica di settaggi ecc ecc, chiedete pure :)

lcyachtrendervrayfr3.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per i materiali aumenterei le subd delle riflessioni (a meno che non ci sia un altro effetto voluto che rende granulose le superfici)

anche io inserirei delle inquadrature più stabili per valutarne bene la forma senza piegare la testa ma è un fatto psicologico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto bello ... :Clap03::Clap03::Clap03:

a me disturba un po la parte di metallo della parte superiore della barca ... io aumenterei subd del materiale troppo putinato ovviamente il tempo di render si alzerà.

Per la luce è bella l'idea che hai avuto però io farei in modo che la parte della barca in basso a sinistra possa avere un po di luce e di riflessi ...

poi posta qualche settaggio che vediamo il da farsi ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come sempre, i migliori : )

già aiuti consistenti :D

Cmq l'effetto "puntinato" 1pò è dato dal gloss del materiale (ora sto facendo un render con il gloss light e reflect meno accentuato...) e 1pò è anche voluto per non dare l'effetto troppo "specchiato e basta" :D

@Jojo, il riflesso della parte in basso, è quello che vorrei anche io, ma non so come fare...magari sul pavimento ci metto una bella texture?

Cmq ecco le viste

topgq8.jpg

sideis2.jpg

prosp1hh2.jpg

prosp2ht5.jpg

frontcj7.jpg

Esco un attimo di casa per un servizio e torno, grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:D ottimo lavoro ....bella la modellazione....ora lavora bene su i materiali e sull illuminazione ed il gioco è fatto...ps cerca di montare il modello in un ambientazione piu realstica(tipo in alto mare, metre sfreccia tra le onde) sicuramente ne guadagnerà molto l inpatto visivo...ti seguo...kissss

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ancora a tutti e due ;)

I render in alto al mare li avevo fatti, solo che il mio prof preferisce che quelli sul mare siano "fotomontaggi" per via della schiuma e di altre cose che in 3d non riescono a riprodursi correttamente ;)

Questi comunque saranno solo una parte dei render ;)

Ad ogni modo, sembra proprio che giocando con luci e qualche particolare in più... sono riuscito a trovare una bella combinazione per il render! Ora ne lascio a fare uno e appena pronto ve lo mostro ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco qui il render che ne è venuto fuori...

purtroppo non ho avuto ancora tempo di modellare la presa d'aria (la parte scura dietro gli oblò)... prima c'era una griglia metallica con il nome dello yacht ma penso di inventarmi qualcosa di meglio :)

Per il resto, i nuovi vetri personalmente mi piacciono di più ma devono essere più blurrati...

consigli?

test2re1.th.jpg

Modificato da Dink

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ grazie fausto :)

uPdate

- Reso i vetri meno "accesi", penso + realistici e + glossati

- Presa d'aria modellata...che ne dite? ci sta bene?

- Radar, pedana posteriore e prese d'aria messe in nero opaco

- Aggiunte altre neon lamp anche lungo la curva

- Ancora nessun effetto in post produzione con Photoshop

Che ne dite?

okgx6.th.jpg

Modificato da Dink

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Laerziussss bentornatussss.. :D:lol::lol:

nooooo chi si rivede :D :D

il re incontrastato degli yacht! XD

quel tuo render è ancora nella mia cartella documenti e ogni volta che lo guardo rosico :P

sono venuto a farti 1pò di concorrenza :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bando ai convenevoli! :P

mi piace assai questa ,stai mooolto migliorando ragazzo...ma dimmi come ti è uscita

sta linea..sulla carta o direttamente con prove in 3d??

ciao soc...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bando ai convenevoli! :P

mi piace assai questa ,stai mooolto migliorando ragazzo...ma dimmi come ti è uscita

sta linea..sulla carta o direttamente con prove in 3d??

ciao soc...

come hai detto tu, bando ai convenevoli.... ma detto da te è il miglior complimento che potevo ricevere :)

E ti dimostro quanto vale il tuo progetto per me che continua ad essere fonte di apprendimento :D Noti qualcosina nella cartella yacht? hghghg

socyb8.jpg

Ritornando al progetto, ovviamente come mi hanno ben insegnato sempre prima tutto su carta :) Vado di frettissima che ho il treno alle 4 per bologna (motor show) e mi voglio fa ste 3 orette di sonno... appena torno a casa posto lo sketch "primitivo" ;)

E infine, un ultimo render prima di lasciarvi :)

Buon sabato a tutti!

style2pz2.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono rimasto ipnotizzato dai neon :-9 Molto belli come li hai realizzati?

Per gli ultimi render decisamente migliorati, noto cmq un lieve aliasing...

Si nota di più nei contorni della finestratura...

Bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti

piace un sacco anche a me tutta l'ambientazione, bella idea veramente!

i neon... li ho già visti da qualche parte, forse in un tutorial della evermotion? ;)

ciao bel lavoro buona continuazione!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
come hai detto tu, bando ai convenevoli.... ma detto da te è il miglior complimento che potevo ricevere :)

E ti dimostro quanto vale il tuo progetto per me che continua ad essere fonte di apprendimento :D Noti qualcosina nella cartella yacht? hghghg

socyb8.jpg

Ritornando al progetto, ovviamente come mi hanno ben insegnato sempre prima tutto su carta :) Vado di frettissima che ho il treno alle 4 per bologna (motor show) e mi voglio fa ste 3 orette di sonno... appena torno a casa posto lo sketch "primitivo" ;)

E infine, un ultimo render prima di lasciarvi :)

Buon sabato a tutti!

style2pz2.th.jpg

mi sa che la faccio pure io una cartella yacht... :D

ancora complimenti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sono rimasto ipnotizzato dai neon :-9 Molto belli come li hai realizzati?

Per gli ultimi render decisamente migliorati, noto cmq un lieve aliasing...

Si nota di più nei contorni della finestratura...

Bye

Grazie a tutti per i commenti :) :)

aliasing....non so se c'entra qualcosa, io come ANTIALIASING FILTER uso LANCZOS size 1.5

va bene?

ps: scusate ma so appena tornato da bologna e sto morendo dal sonno, dimenticavo i neon sono del tutorial EVERMOTION seguitelo che è fantastico :)

Modificato da Dink

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sto combattendo con i materiali XD XD XD XD

mi sono deciso che voglio farlo bianco... ma voglio ottenere quel bianco YACHT XD XD XD

e non esceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee XD

sto impazzendo :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti