Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
Dan Zig84

Vetro Verde Con Vray

Recommended Posts

Rieccomi qua, dopo aver risolto in parte il problema della mia scena, che qualcuno di voi conosceva :rolleyes:

Adesso il problema è un altro... :crying: ma ce n'è sempre una !!!

Con 3ds max 9 + Vray 1.5 sp1 quasi tutti i riflessi dei vetri delle finestre, mi vengono verdi, solamente alcuni vengono per bene.

Invece la stessa scena, renderizzata con 3ds max 8 + vray 1.5, veniva correttamente.

Ora vi chiederete, allora usa 3ds max 8 ! No, non posso perchè essendo molto complessa la scena e avendo aggiunto numero oggetti, il prog mi va in crash, quindi sono stato costretto a passare alla versione successiva .

Il materiale vetro in teoria dovrebbe essere fatto bene visto che solamente in 3ds max 9 ho problemi, quindi non so cosa fare...

come sempre ogni consiglio è super ben accetto, grazie. :hello:

ps: mi sa che ho sbagliato il titolo, se qualche mod lo potesse cambiare con "HELP riflesso vetro verde in vray" sarebbe più corretto.

Modificato da Dan_Zig84

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Rieccomi qua, dopo aver risolto in parte il problema della mia scena, che qualcuno di voi conosceva :rolleyes:

Adesso il problema è un altro... :crying: ma ce n'è sempre una !!!

Con 3ds max 9 + Vray 1.5 sp1 quasi tutti i riflessi dei vetri delle finestre, mi vengono verdi, solamente alcuni vengono per bene.

Invece la stessa scena, renderizzata con 3ds max 8 + vray 1.5, veniva correttamente.

Ora vi chiederete, allora usa 3ds max 8 ! No, non posso perchè essendo molto complessa la scena e avendo aggiunto numero oggetti, il prog mi va in crash, quindi sono stato costretto a passare alla versione successiva .

Il materiale vetro in teoria dovrebbe essere fatto bene visto che solamente in 3ds max 9 ho problemi, quindi non so cosa fare...

come sempre ogni consiglio è super ben accetto, grazie. :hello:

ti conviene cancellarlo e rifarlo con la versione vray sp1 senza cercare di capire quale sia il proble ma di quello , fai prima

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo che forse farei prima a rifarlo che a scervellarmi per capire il problema, il problema è che ho circa una 30 di finestre, e ogni finestre e un gruppo, quindi dovrei risistemarla una per una, in pù ho avuto la bella idea di mettere due pannelli di vetro in ogni finestra, come le finestre con doppio vetro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Magari posta i vari settaggi...

ecco i settaggi :

impostazionevrayzo2.jpg

w1349.png

impcameraluceye2.jpg

w360.png

se manca qualcosa ditemelo che posti gli altri, grazie a tutti.

Modificato da Dan_Zig84

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che non hai toccato il color mapping, potrebbe essere quello...prova a giocare con quei parametri, accendi don't affect colors, prova, ma è difficile darti una mano così...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
quali altri dati dovrei darvi ?

i parametri del materiale. cmq non capisco perchè devi aprire tutti i gruppi per ridare il materiale, se il materiale è lo stesso per tutti.lo cambia a tutti in automatico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti