Vai al contenuto

Recommended Posts

Non Ho molto tempo ora per descriverlo, ma è stato renderizzato in Maya (mentalRay) e ritoccato con photoshop...

Commenti bene accetti.

Grazie in anticipo.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La cosa macroscopica è il blur dato in photoshop con lo sfumino che toglierei assolutamente, in 2 secondi puoi fare un pass di zdeph e dare una profondità di campo ben fatta.

Tutti gli shader glossy hanno le impostazioni troppo basse e creano un fastidioso noise e le impostazioni di antialiasing sono troppo basse.

Detto ciò il lighting è gradevole, i modelli sono archmodels... senza una descrizione del lavoro non saprei che dirti... comunque postare non è una gara, puoi farlo quando hai tempo descrivendo al meglio quello che hai fatto e il fine che dovevi raggiungere altrimenti non ha molto senso. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per non fare confusione correggo, chiamandolo z-Depth e non Zdeph. Solo per precisione, grammaticale. ahuahuhauhuahua :D :D :P :P :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La luce non è male... ma il resto....

Rivedrei un pò le mappe... la parete di fondo è piatta,

la modellazione troppo low-poly, la lampada gialla non produce luce gialla...

la TV è piatta e con noise esagerato... l'UV mapping in basso nella parete è molto più piccolo del mapping della parte alte... il DOF in post è de eliminare...

Se correggi un pò di errori vien fuori una bella immagine.

Ciao Alex.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La cosa macroscopica è il blur dato in photoshop con lo sfumino che toglierei assolutamente, in 2 secondi puoi fare un pass di zdeph e dare una profondità di campo ben fatta.

Tutti gli shader glossy hanno le impostazioni troppo basse e creano un fastidioso noise e le impostazioni di antialiasing sono troppo basse.

Detto ciò il lighting è gradevole, i modelli sono archmodels... senza una descrizione del lavoro non saprei che dirti... comunque postare non è una gara, puoi farlo quando hai tempo descrivendo al meglio quello che hai fatto e il fine che dovevi raggiungere altrimenti non ha molto senso. ;)

-------

La mia fretta non era dovuta al fatto finire l'immagine, ma a poterla descrivere perchè dovevo uscire...!!!

L'immagine è stata renderizzata con MentalRay come dicevo, in un tempo di render di 25min.

L'illuminazione è stato tarato con GI e Final gater.

Le impostazioni di Antialiasing le ho a 3.

La scena non l'ho modellata io, ho preso un modello già pronto da una libreria, volevo esercitarmi sul render notturno in quanto mai fatto.

L'enviroment l'ho messo in photoshop e fato un effetto vetro sovrapponendo la stessa immagine 2 volte e dandogli un leggero spostamento per avere l'effetto che volevo.

Sulle pietre del muro del camino volevo inserire un nodo di Displacement ma non sono riuscito a capire come e da dove gestirlo in maya (ho sempre lavorato con 3DStudio), allora ho messo solo del Bump.

Grazie per i consogli cercherò di migliorarla.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
-------

La mia fretta non era dovuta al fatto finire l'immagine, ma a poterla descrivere perchè dovevo uscire...!!!

Infatti ho detto che non serve postare di corsa, puoi postarla anche una settimana dopo che non cambia nulla, l'importante quando si posta un lavoro sul forum è descrivere tutto in modo preciso altrimenti non si può dare un giudizio completo. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ricommentateeee grazie.

si è meglio di prima

sicuramente quelle sfumature in photoshop erano bruttine

c'è un pò troppo noise forse

ma una domanda: quella luce forte sul divano, da dove viene?

un faretto? forse troppo forte

ps: gusto personale: i colori non mi piacciono, si impasta un pò tutto, ma io amo molto i contrasti :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la seconde immagini sono molto carine.

P.S. come ti sei trovato da utente max nel rendering in Maya. Qualche tua impressione, sarebbe gradita. ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

belle le immagini, l'unico dubbio è sul divano che è di color...come dire...pupù! ecco io cambierei il colore al divano perchè la pelle marrone sta meglio su un divano più classico, tipo il coronado, ma su uno con quelle forme è meglio qualche colore più sobrio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

P.S. come ti sei trovato da utente max nel rendering in Maya. Qualche tua impressione, sarebbe gradita. ciao ciao

La luce viene da un faretto sul soffito, volevo dare delle zone di luce anche al divano altre che al camino con la lampada.

Da utente max a renderizzare con Maya ho avuto non pochi casini, v-ray e l'interfacci stessa è molto più intuibile, ma alla fine sbatterci 1 po' non fa male e porta i suoi frutti!!! Avere una cultura 1 po' generale, a volte, è meglio secondo me!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto visto che vorrei iniziare ad imparare un nuovo sw...maya? blender? softimage? cinema 4d?...sono curioso anche io di sapere qualche impressione!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
quoto visto che vorrei iniziare ad imparare un nuovo sw...maya? blender? softimage? cinema 4d?...sono curioso anche io di sapere qualche impressione!!

http://bigblog.it/otto83/

Io Maya l'avevo usato all'università e a tirocinio per 6 mesi, e nnon conoscendo all'epoca nessun software mi era indiferente, poi ho fatto un master in max e mi sono specializzato in qeullo e in v ray, li trovo ottimi, ognuno con le sue pecche!! Ora sto finendo un master in animazione con maya e devo dire che i primi giorni non riesci a staccarti dai comendi ma soprattutto dal pensare come in max, per alcune cose sono simili, per altre completamente l'opposto.

Mi ci è voluto un po' ma alla fine non ho ben capito se ho vinto io o maya, sta di fatto che qualcosa l'ho realizzata anche con maya. la difficoltà maggiore è stata nell'uso di mental ray e final gatering, dove ho trovato tempi di calcolo enormi, e qualità...devo dire non paragonabile con v-ray.

Ho provato anche v-ray per maya, funziona anche se ancora ci devo lavorare seriamente, magari il prossimo lavoro lo faccio con quello, vedremo che ne esce fuori.

Vi posto il link al mio blog così potete vedere un po' di lavori miei fatti in maya, e magari se avete qualcuno a cui serve un renderer o compisiter fatemi sapere, sono alla ricerca di un lavoro...!!!! hihihih

http://bigblog.it/otto83/

Link al messaggio
Condividi su altri siti