Vai al contenuto
Realtime Visualization

Animazione - Domande Semplici

Recommended Posts

Purtroppo ancora ci metto bene le mani sul disccorso animazione e mi trovo alquanto impacciato <_<

L'azienda dove lavoro mi ha chiesto di fare una breve animazione:

E' un prodotto in cui dentro c'è una molla che deve comprimersi...

Ho già esportato i file in Max e ho creato una breve animazione, giusto per prova, ma adesso mi trovo in alto mare...beh, comincio a porvi qualche domanda:

1. Dopo aver creato l'animazione come salvo il file?

2. Quale formato mi consigliate per salvare il file?

3. Ho provato a fare Animazione>crea anteprima e mi salva il file in .avi, ma le texture non me le fa vedere nel video, come posso risolvere questo problema?

4. Datemi qualche consiglio su come rendere il filmato presentabile, perchè non mi sembra che il filmato venga granchè...

Grazie :P

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1+2. salvalo in un formato video la cui compressione non rovini troppo l'animazione. Ce ne sono molti ma ti consiglio Quick Time non compresso (peserà parecchio) altrimeti nel più tradizionale Codeck Ratius con 1 fotogrammachiave/frame a qualità 100%, risulterà molto più leggero.

3. nell'anteprima per visualizzare la texture dovrebbe esserci la spunta per visualizzarla.

> se la cosa non ti soddisfa ricordati che è un'anteprima, serve per visualizzare l'animazione. Per controllare la texture fai singoli render.

4. In che senso presentabile?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1+2. salvalo in un formato video la cui compressione non rovini troppo l'animazione. Ce ne sono molti ma ti consiglio Quick Time non compresso (peserà parecchio) altrimeti nel più tradizionale Codeck Ratius con 1 fotogrammachiave/frame a qualità 100%, risulterà molto più leggero.

3. nell'anteprima per visualizzare la texture dovrebbe esserci la spunta per visualizzarla.

> se la cosa non ti soddisfa ricordati che è un'anteprima, serve per visualizzare l'animazione. Per controllare la texture fai singoli render.

4. In che senso presentabile?

1+2.Anche se pesa moltissimo non fa niente, l'importante è che venga bene!

3. Ok, se faccio dei singoli render me le mostra, ma quando faccio l'animazione non me le mostra....

Aspetta, forse non mi sono spiegato io: per fare i video delle animazioni che creo devo fare Animazione>Crea anteprima oppure c'è qualche altro modo di salvare il video? scusa ma ne sò veramente poco!!!! Il mio problema più che altro è come salvare le animazioni, non in che modo!!!

PS: Comunque ho provato a vedere dove dici tu, ma le texture comunque non me le mostra quando faccio l'anteprima dell'animazione, invece se faccio i rendering me le mostra....boh....

4. Ti spiego, deve vederla un cliente e vorrei fare una cosa come si deve, cioè che non si sgrani, insomma non dico realistico al 100% ma comunque bello da vedere....

Scusate ma mi trovo nel panico più assoluto :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il rendering definitivo non devi farlo dall'anteprima.

Devi renderizzare tutta l'animazione.

Nella finestra per settare il rendering segli il range di frame, spunta Save file, scegli la compressione adatta, e fai partire il rendering alla risoluzione scelta.

>Ricorda che se deve essere visto in dvd il filmato deve avere una risoluzione specifica ed esser PAL (standard europeo).

Altrimenti valuta te 800x600 potrebbe esserti sufficiente. (ricorda che più e grande la risoluzione più pesante sarà il file)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il rendering definitivo non devi farlo dall'anteprima.

Devi renderizzare tutta l'animazione.

Nella finestra per settare il rendering segli il range di frame, spunta Save file, scegli la compressione adatta, e fai partire il rendering alla risoluzione scelta.

>Ricorda che se deve essere visto in dvd il filmato deve avere una risoluzione specifica ed esser PAL (standard europeo).

Altrimenti valuta te 800x600 potrebbe esserti sufficiente. (ricorda che più e grande la risoluzione più pesante sarà il file)

Ok, tutto chiaro, doh era così semplice! grazie ancora :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti