Vai al contenuto
asse

Pc Nuovo 800 Euro

Recommended Posts

salve a tutti.

CHIEDO AIUTO AGLI ESPERTI DI PC

Vorrei cambiare il mio attuale pentium 4 con 2 giga di ram con qualcosa di + sostanzioso che mi permetta di lavorare meglio con 3ds e postproduzioni varie.

Il budget massimo si aggira sui 800-900 euro MASSIMO.(solo case).

Sapreste indicarmi (tipo e nome) i prodotti che potrebbero fare al caso mio?

Eventualmente cerco anche aiuto per assemblarlo.

- pensavo a un intel Core 2 Quad 2 6600

- 4 giga di ram ddr2

- alimentatore da 550 w Effettivi

- scheda video 512 ma nn so quale!!

HELP!! AIUTO!!

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Speravo che qualcuno mi spiegasse anche a cosa devo stare attento per essere sicuro che il pc nuovo sia adatto alla modellazione e rendering, e montaggi vari.

Non vorrei ri trovarmi con un pc che supermegapotente per giocare e poi su 3ds mi muore..

Per esempio la scheda video ce ne sono anche di 1giga molto meno costose di quelle da 512, nn capisco, perchè?

La cpu quad core sicuramente la prendo, ma 6600 (che su 3 negozi dicono è obsoleta) o la serie 8e qualcosa che però più nuova è meno potente!?

Spero di avere fatto ilq uadro della situazione :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come processore vai di q9300, visto che il q6600 sta per essere tolto dal mercato ;) Per la scheda video, non centra solo la quantità di memoria :)

Puoi stare su una quadro fx570 (200€) oppure su una fx1700 (400€), oppure su una firegl v3600, v5600, dipende da quanto vuoi spendere poi in totale, prova a fare un paio di conti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Speravo che qualcuno mi spiegasse anche a cosa devo stare attento per essere sicuro che il pc nuovo sia adatto alla modellazione e rendering, e montaggi vari.

Non vorrei ri trovarmi con un pc che supermegapotente per giocare e poi su 3ds mi muore..

Per esempio la scheda video ce ne sono anche di 1giga molto meno costose di quelle da 512, nn capisco, perchè?

La cpu quad core sicuramente la prendo, ma 6600 (che su 3 negozi dicono è obsoleta) o la serie 8e qualcosa che però più nuova è meno potente!?

Spero di avere fatto ilq uadro della situazione :)

Ecco, se guardi fra le discussioni importantio ho scritto 25 pagine di guida proprio su questo: scegliere i componenti in modo che siano adatti al lavoro che si deve svolgere. E in fondo ci sono anche esempi di configurazione.

Ti saluto, fatti un idea che poi ne parliamo per bene!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

GRAZIE delle risposte.

La tesi incombe e il mio P4 da 2,8 Giga nn je la fa più, quindi OGGI HO ORDINATO TUTTO. 850 EURO ASSEMBLATO! mi è parso un buon prezzo considerato che sempre a roma in un negozio grande mi han chiesto 150 euro di più.

Sistema operativo escluso in entrambi.

PASSANDO AL TECNICO:

- intel core 2 quad q6600 2,4 ghz 8mb 1066 go box

- ddr2 kingston PC2 6400 800 mhz cl5

- THERMALTAKE MIDI TOWER sOPRANO VB1000BWS

- LG GH22LS30 DVD RW 20X S ATA

- HARD DISK (1) SAMSUNG 250GB 7200 RPM 8 Mb

- hardi DISK (2) Seagate 500 gb 7200 rpm 32 Mb

- alimentatore ATX 600 W

- Ge force 9800 GTX + 512 Gddr 3 Pci point of View (la gtx 260 mi faceva salire troppo il prezzo,quindi al prezo di quella ho optato per una 9800gtx+ e 4 giga di ram in più)

- Scheda madre ASUS P5Q P45 ddr2

Considerate che è OVVIO CHE PER IL 3D nn sarà il top, però per un uso casalingo (giohi pc pochissimo e tanta modellazione 3ds vray e aftere effect) va bene??

Modificato da asse

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La tesi incombe e il mio P4 da 2,8 Giga nn je la fa più, quindi OGGI HO ORDINATO TUTTO. 850 EURO ASSEMBLATO! mi è parso un buon prezzo considerato che sempre a roma in un negozio Specializzato (A ROMA SUD) mi han chiesto 150 euro di più.

Sistema operativo escluso in entrambi.

PASSANDO AL TECNICO:

- intel core 2 quad q6600 2,4 ghz 8mb 1066 go box

- THERMALTAKE MIDI TOWER sOPRANO VB1000BWS

- LG GH22LS30 DVD RW 20X S ATA

- HARD DISK (1) SAMSUNG 250GB 7200 RPM 8 Mb

- hardi DISK (2) Seagate 500 gb 7200 rpm 32 Mb

- alimentatore ATX 600 W

- Ge force 9800 GTX + 512 Gddr 3 Pci point of View (la gtx 260 mi faceva salire troppo il prezzo,quindi al prezo di quella ho optato per una 9800gtx+ e 4 giga di ram in più)

- Scheda madre ASUS P5Q P45 ddr2

Considerate che è OVVIO CHE PER IL 3D nn sarà il top, però per un uso casalingo (giohi pc pochissimo e tanta modellazione 3ds vray e aftere effect) va bene??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non avrei preso la 9800 GTX+ hai preso pagandola troppo una scheda video che è l'ennesimo rename della serie 8. Io avrei preso una Radeon 4850 a 150€ oppure sui 220€ una 4870 che demolisce letteralmente una GTX+ e tiene testa ad una 260 GTX costando di meno. Se il venditore ti ha detto che "Nvidia è meglio" è il solito personaggio che non si aggiorna e non segue il mercato.

Modificato da maxsona

Link al messaggio
Condividi su altri siti

rispondiamo con ordine, prima ai commenti inutili:

zzmetalname Ho chiesto anche prima di comprare, ma se nn l'hai letto io che ci posso fare?!

Per quanto riguarda quelli intelligenti allora:

Ho optato per la gtx+ 9800 perchè la 260gtx costava uno sproposito (100 euro di più) e le altre 9800gt normali nn le aveva (avrei dovuto ordinarle ma sto stretto con i tempi). Ho laurea a breve e devo contnuare il lavoro considerato che il mio P4 non je la fa più.Cmq mi è venuta 170.

Con i soldi risparmiati della gtx260 mi sono fatto mettere 4 giga di ram in più.

La scelta è finita su geforce non perchè il venditore ha detto che è meglio di altre ma perchè, semplicemnte, facendo CERCA ho notato che NON se ne parlava male, considerato il prezzo e la sua versatilità.

Andare un po alla scoperta di schede che nn conosco nn era proprio una buona idea.

Pensate che nn valga un'H quella scheda per 3ds e magari era maglio anche la semplice e vecchia 8800? :o è porpio cosi brutta!?

Per il resto della configurazione cosa ne pensate?

E poi scherzando e ridendo mi sn partiti ben 850 euro!! dov'è che potevo risparmiare considerato che anche Il case il meno stilloso costa 59 euro..

Grazie per le risposte cosi veloci! :D

Modificato da asse

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per la risposta. Ci mettiamo a dare anche del non intelligente a una persona che nemmeno conosciamo?

Spero vivamente che tu ti scusi con lui perché un comportamento simile non è tollerato, soprattutto su un forum pubblico. Puoi anche evitare di scrivere in grassetto...non ne vedo l'utilità.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vi prego di usare toni più pacati sul forum: è un consiglio ed una richiesta che porgo a tutti e non solo a chi è intervenuto su questa discussione o all'autore.

Comunque, per rispondere ad Asse: tu hai chiesto, ma capisci che ti sei presentato con le idee abbastanza confuse e solo ieri; io ti ho consigliato una guida che avvo scritto ed in generale di dare una letta a tutte le discussioni simili.

Le scelte che hai fatto non sono sbagliate. Unicca cosa anche io avrei optato per una 9800gt o in mancanza di essa per una radeon hd4850. Poi sarebbe stato bene informarsi sul tipo di alimentatore e infine non avrei messo un samsung al sistema operativo. Se riesci ad intervenire prova a chiedere di un seagate di un western digital. Samsung può invece andare benone per i documenti.

Vi saluto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mah questa è la seconda volta che mi rispondono male qui, la prima ho risposto a tono e ho esagerato, questa volta rispondo da signore e nemmeno voglio le scuse.

Avrai pure chiesto ma... i fatti sn i fatti e seguendo ogni giorno questo forum e tutti gli utenti che ne sanno più di me alla fine so perfino io che alla fine hai fatto di testa tua nel comprare i componenti. Non dico che è male ognuno fa quello che vuole, ma non venirmi a dire che non sono intelligente solo perchè ti rode per motivi tuoi.

Non ho detto nulla di che, solo espresso il mio parere che è pure logico.

Aggiungo una precisazione, parli tanto di prezzo più alto per la

gtx 260 e poi hai speso solo 30 euro in meno comprando le ram in più e la 9800 gtx ... ma mica ti vengo a dire che sei uno poco intelligente...

Un saluto.

Dario.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

zzmetalname

Ciao, nn capisco quale sia il tu problema in questo post, io ho chiesto un' opinione su questo pc (sul pc e su come esso possa essere secondo voi nei vari programmi 3d ecc e sono pronto a tutte le critiche del caso). Ma sinceramente il tuo commento " nn capisco perchè la gente chiede dopo aver comprato" serve solo per far polemica e nn aggiunge niente di interessante o di utile alla conversazione.

Non ti ho offesso in alcun modo e si, te lo ripeto, lo trovo un commento poco intelligente, e da qui a dire che ti do dello stupido ce ne vuole. Quindi zzmetalname leggi bene.

Mi spieghi questa frase:

Aggiungo una precisazione, parli tanto di prezzo più alto per la gtx 260 e poi hai speso solo 30 euro in meno comprando le ram in più e la 9800 gtx ... ma mica ti vengo a dire che sei uno poco intelligente...

la gtx 260 = 277 euro iva inclusa + 4g di ram 44,4 totale = 321

gtx+9800 = 170 euro iva incl + 8 g di ram 88,8 totale = 258

Differenza = 63 euro in più Non poco per me che volevo cmq risparmiare. A meno che nn mettevo 2 giga di ram ma sarei andato poco lontano ;)

L'e radeon me le hanno sconsigliate in tanti quanti, penso, mi hanno sconsigliate le geforce. Morale, molti hanno detto cose contrastanti tra loro quindi ho dovuto fare uan scelta anche in base al prezzo. L'addeto che mi consigliava mi diceva anche i prezzi iva inclusa quindi se ho scelto la gtx+, una ragione c'è! Il punto è: ma è cosi brutta per ciò che le chiedo?

l'Ati Radeon HD4850 c'era e costava la bellazza di 190 euro e non di 170 quanto la gtx.

papafoxtrot

si penso possa rimediare, ma nn ho capito che intendi con:

e infine non avrei messo un samsung al sistema operativo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione, ma se metto il sistema operativo in quello più grande segate da 500 a 32 mb? senza mettermi ad ordinare un altro hd..

Può andare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma c'è poco da aprire un thread per chiedere cose inutili...hai fatto un pc nuovo? bene. Apri max o i programmi che usi e testalo a fondo, fai benchmark, lavoraci un po ecc. Tanto chiedere se hai fatto un buon acquisto o meno ha la sua inutilità, visto che ormai il pc l'hai comprato, dubito che a seconda dei commenti cambierai qualche pezzo (era da fare a priori questo discorso...).

Tanto per la cronaca, dare del non intelligente a una persona è un'offesa a casa mia...visto che se lo fai in pubblico ti becchi anche una denuncia (giusto per precisare).

Poi fai come vuoi, ma non aspettarti tanto dagli utenti che si sentono offesi...

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Tanto chiedere se hai fatto un buon acquisto o meno ha la sua inutilità, visto che ormai il pc l'hai comprato, dubito che a seconda dei commenti cambierai qualche pezzo (era da fare a priori questo discorso...).

MA TU, CHE NE SAI? Altro commento inutile e polemico, e mi chiedo ancora, ma te chi sei o come fai ad affermare questa cosa???

Per la cronaca io sono libero di chiedere ciò che voglio sul forum nel rispetto del regolamento e delle persone che vi scrivono. Non capisco perchè qualcuno di voi ad una semplice domanda in tono pacato mi risponde con una frase del tipo:

mi sn sempre chiesto perchè la gente chiede dopo che ha acquistato :|

e poi ti prego illuminami:

Tanto per la cronaca, dare del non intelligente a una persona è un'offesa a casa mia...visto che se lo fai in pubblico ti becchi anche una denuncia (giusto per precisare).

Ma dov'è che ho detto questa cosa?

Te lo ripeto per l'ennesima volta, per me il commento è INUTILE, perchè oltre ad essere polemico non aggiunge niente di interessante o utile alla conversazione; è solo un affermazione "che dice tutto e non dice nulla" e poteva essere risparmiata.

Per essere chiari un commento utile tra i tanti può essere stato questo di papafoxtrot

Vi prego di usare toni più pacati sul forum: è un consiglio ed una richiesta che porgo a tutti e non solo a chi è intervenuto su questa discussione o all'autore.

Comunque, per rispondere ad Asse: tu hai chiesto, ma capisci che ti sei presentato con le idee abbastanza confuse e solo ieri; io ti ho consigliato una guida che avvo scritto ed in generale di dare una letta a tutte le discussioni simili.

Le scelte che hai fatto non sono sbagliate. Unicca cosa anche io avrei optato per una 9800gt o in mancanza di essa per una radeon hd4850. Poi sarebbe stato bene informarsi sul tipo di alimentatore ...

papa in tono cordiale mi ha spiegato qual'è stato il mio errore ed in oltre, ha anche risposto alle mie domande.

Cmq io apro tutti i thread che voglio e che reputo utili.

Ma mi chiedo cari thedreamers e zzmetalname se il post lo trovate così inutile ma perchè rispondete? Lasciate stare invece di fare polemica.

Saluti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi vi chiedo di smettere con questa discussione.

Se asse vuole chiedere ancora qualche consiglio per il suo computer altrimenti evitiamo nuovi interventi.

@Asse: no mettere il sistema nel seagate da 250 non è una grandissima idea perché l'hard disk più grande è da dedicare al sistema oeprativo. Se puoi cambia il samsung, altrimenti pazienza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
@Asse: no mettere il sistema nel seagate da 250 non è una grandissima idea perché l'hard disk più grande è da dedicare al sistema oeprativo. Se puoi cambia il samsung, altrimenti pazienza.

Non ti ho capito.. :(

Il segate è da 500

e il samsung da 250

Il sistema operativo va nel disco più hgrande o più piccolo?

e poi si posso ancora rimediare, con un Western Digital 320Gb S-ATAII 3.5 7200rpm 16Mb

Il 16 Mb va bene oppure è meglio il 32?

Link al messaggio
Condividi su altri siti