Vai al contenuto
vergefio

Camera Match

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao ragazzi, ho bisogno del camera match... funzione mai usata prima, ho letti il manuale, ma non riesco a farlo e mi sto pure incaz...... come si fa????

Modificato da vergefio

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A grandi linee:

1:metti l'immagine da far collimare nello sfondo

2: vai su Create/Helper/Camera Match/Cam point

3: aggiungi i punti sullo sfondo, laddove sono i punti di fuga della prospettiva

4: sistemane almeno 5 in profondità altezza e larghezza.

5: vai su Utilities/ Camera match

6: a questo punto assegna per ogni punto posizionato un click corrispondente sullo sfondo

7: quando hai finito premi create camera e se tutto è andato a buon fine dovresti aver creato una telecamera che possiede la stessa prospettiva dell'immagine di sfondo

spero di essere stato chiaro, cmq nella guida di max è spiegato abbastanza bene, strano che non ti venga

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Farins per la spiegazione, sto provando da un'ora e mi da sempre errore (could not invert matrix bla bla bla) oppure me la posiziona sbagliata.... ca##o dovrebbe essere semplicissimo... allora... ho messo l'immagine di sfondo, vado in helper e metti i campoint in corrispondenza delle linee di fuga... poi vado in utility e attivo quei punti cliccandoci sopra, giusto? Poi bisognerebbe cliccare su create camera... ma non riesco a farlo andare... :crying::crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
A grandi linee:

1:metti l'immagine da far collimare nello sfondo

2: vai su Create/Helper/Camera Match/Cam point

3: aggiungi i punti sullo sfondo, laddove sono i punti di fuga della prospettiva

4: sistemane almeno 5 in profondità altezza e larghezza.

5: vai su Utilities/ Camera match

6: a questo punto assegna per ogni punto posizionato un click corrispondente sullo sfondo

7: quando hai finito premi create camera e se tutto è andato a buon fine dovresti aver creato una telecamera che possiede la stessa prospettiva dell'immagine di sfondo

spero di essere stato chiaro, cmq nella guida di max è spiegato abbastanza bene, strano che non ti venga

ok.. io ci sono su tutto.. l'unico mio problema è che non mi da gli snap sul mio oggetto.. l'ho importato da rhino.. è un oggetto particolare.. cmq ho costruito un parallelepipedo che mi dovrebbe dare le indicazioni per il camera match.. nell'inquadratura di prospettiva non mi da la z.. vede tutto su un piano.. ho provato a cambiare le impostazioni dello snap ma nn centra nulla..ho provato ad esportarlo in vari modi da rhino.. ma non capisco dove è il problema..

Link al messaggio
Condividi su altri siti