Vai al contenuto
nietzsche

Importare Da Autocad A Illustrator

Recommended Posts

ciao a tutti.sarà sicuramente un banalissimo problema ma nn so esattamente come importare da autocad a illustrator.Mi spiego, in autocad ho fatto alcuni piani di sezione di un progetto che ora vorrei trasferire in illustrator per impaginarlo come più mi piace..ma le immagini importate nn sono affatto nitide come come dovrebbero essendo un programma vettoriale ank'esso...ki mi puo aiutare...vi ringrazio in anticipo.. ^_^

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Apri direttamente il DWG in illustratorm solitamente viene importato correttamente.

Dal sito di Adobe si scarica il plugin di importazione che mantine i layer separati in livelli di illustrator.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi dice che è in un formato che nn riconosce...

con quale autocad salvi?

salvalo per autocad 2000. Di solito non mi da problemi se lo salvo in quel formato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma sono immagini raster o file vettoriali? :wacko:

nel primo caso, allora è inutile e non capisco perchè esporti.

nel secondo caso, essendo vettoriali, le ingrandisci come desideri tu senza perdere definizione. In illustrator rimangono linee vettoriali quelle di autocad

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma sono immagini raster o file vettoriali? :wacko:

nel primo caso, allora è inutile e non capisco perchè esporti.

nel secondo caso, essendo vettoriali, le ingrandisci come desideri tu senza perdere definizione. In illustrator rimangono linee vettoriali quelle di autocad

Straquoto... avevo dato per scontato che tu importassi DWG.

A me apre anche il 2004 senza problemi.

Il plugin non aggiorna il formato di importazione, ma permette questa apertura mantenendo i livelli (non l'importazione con i livelli però), ci arrivi aprendo Bridge e utilizzando la pagina di Illustrator.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho sempre lo stesso problema...

il file autocad che importa non viene importato in scala: il layout che importo è scalatoodi circa il 10%. :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono altre discussioni uguale a questa.....

comunque salvate da autocad dalla scheda layout in scala, importate in illustrator, anzi aprite il file con illustrator ed il gioco è fatto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti