Vai al contenuto
thedude

Aiuto 3d Studio Max 2008 64 Bit

Recommended Posts

SALVE A TUTTI

DOVETE AIUTARMI

HO COMPRATO DA POCO UN BUON COMPUTER Q9550 4GB RAM E UNA SCHEDA NVIDIA 260 GTX

IL MIO SISTEMA OPERATIVO E VISTA ULTIMATE 64 BIT E HO INSTALLATO 3DS MAX 64 BIT

IL PROBLEMA E' CHE IL RENDERING E' VELOCE MENTRE IN VIEWPORTS MI DA PROBLEMI DI VISUALIZZAZIONE DEL TIPO:

EDGE CHE CHE SI SELEZIONANO MA NON DIVENTANO ROSSI, WIREFRAME CHE NON SI TOGLONO I TRIANGOLI DI EGDE, SCARSA VISUALIZZAZIONE DEI VERTICI......

COME POSSO RISOLVERE QUESTO PROBLEMA....

SENZA CAMBIARE LA SCHEDA VIDEO CHE TANTO NON LA CAMBIO

HO PROVATO A LAVORARE SIA IN DIRECTX 9 CHE 10

NELLA DIRECTX10 LE COSE PEGGIORAVANO ANCHE!!!

PERFAVORE AIUTATEMI E CONSIGLIATEVI

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

meno male non sono l'unico ad aver comprato questa bomba di scheda video (gtx 260) ed avere qualche problema !!!

Ti dico subito che se hai più di 5 milioni di poligoni, rassegnati in viewport non sei fluido e spesso i comandi arrivano dopo. Se metti più ram (8 gb) vai meglio, ma non aspettarti grandi cose, soprattutto avra vantaggi nel portare a termine il rendering ma non nelle finestre di lavoro. L'unica soluzione è alleggerire la scena o spendere una cifra per il top di gamma delle quadro fx.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi scusate ma era il mio primo post

ho inserito service pack e vista dovrebbe stare a posto il problema me lo da da subito non e' un fatto di poligoni.

e' che la modellazione dei vertici e degli edge da problemi di visualizzazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Leggo male oppure manca la specifica della versione di Max? Anche nell'altra discussione il problema non sembrava tanto la scheda video quanto piuttosto la versione del programma ed il settaggio della scena...

Cmq poi quando dico che soltanto le schede professionali non danno problemi in viewport vengo trattato a pesci in faccia... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

reinstalla i driver della scheda video se non riesci a risolvere il problema.

Vai sul sito di autodesk e cerca la sezione di 3dsmax e i test delle schede video associate.

delle volte ti consiglaino anche i giusti driver da installare per le schede video.

http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/item?...amp;id=10242786

questo è per max 2008 prova a cercare quello per max 2009

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi grazie cmq di tutto ho risolto da me ho installato 3Ds max 2009 va e i relativi driver di max per le directX e la service pack va molto meglio, anzi va da paura.......

Grazie ancora

soltanto volevo sapere se qualcuno di voi sa dove posso trovare le mappe di 3Ds max 2009 ?

grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

le mappe? se ti riferisci alle texture dei materiali si installano da sole, anche se non sono tante. se hai una versione trial probabilmente non sono incluse.

Link al messaggio
Condividi su altri siti