Vai al contenuto
ALEXDIGITAL

3ds Max & Vue Xstream

Recommended Posts

Ciao ragazzi volevo fare una domanda visto che è giorni che sto cercando una soluzione ma non riesco a trovarla..

Volevo sapere come fare un rendering realistico in 3ds max una volta completato il paesaggio con vue xstream?

Cioè io lavoro con Vue poi esporto il tutto in 3ds compreso gli alfa i bump e le texture ma quando vado a renderizzare mi fa uno schifo non riesco nemmeno a visualizzare l'atmosfera.. il rendering lo faccio con vray..

devo settare qualcosa oppure mi serve un plug-in apposta per fare tutto questo?

Ho visto dei lavori (frame) che veramente sembrano foto..

Grazie in anticipo..!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

infatti basta leggere prima di rispondere leggi bene quello che c'è scritto!! cmq 3ds studio max non funziona solo con mental ray..!!! basta andare sul sito e leggere!! ci sono dei plug-in!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Algosuk intendeva che l'integrazione Max-Vue xstream tramite l'apposito plugin permette di portare e sincronizzare ciò che crei in Vue dentro Max, ma per la resa si avvale solo di Mental Ray...gli altri motori esterni (vray-Brazil-final render etc) non sono supportati. Lo stesso vale per la viewport di max che deve essere impostata in OpenGl quando lavori col suddetto plug (almeno in vue 6 xstream era così, non so con la 7).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

chiedo scusa per il mal inteso..

Cmq si da vue possiamo esportare in 3ds ma per poi renderizzare in 3ds con vray?

Vi faccio questa domanda perché so che è possibile questo avendo la plugin vray in 3ds..

Bisogna dare delle importazioni al motore di rendering? Perché quando vado a farlo viene uno schifo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa ho finito di leggere ora tutto quello che mi avevi scritto perché sono collegato con il cellulare e non mi aveva aperto tutta la pagina per bene cmq ho capito ci vuole un motore esterno. Grazie ancora e scusate per il mio malinteso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse ti sei confuso, non ci vuole un motore esterno visto che Mental Ray è già integrato in 3dsmax da molte versioni ormai.

Se utilizzi il plugin di connessione apposito tra Vue 6 xstream e 3ds max la scena (in max) può essere renderizzata correttamente solo con Mental Ray se usi Vray o lo Scanline per esempio, non renderizza nulla.

Se invece le geometrie di Vue le "esporti" in maniera tradizionale verso max (in .Obj .3DS etc etc...tipo i terreni o la vegetazione) puoi renderizzare come al solito con qualsiasi motore. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti