Vai al contenuto
zzmetalname

Scheda Madre Con 8 Slot Ram

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sn imbattuto nella scena pesante che sto facendo in 3d e ho dovuto chiedere in prestito 2 gb di ram in più perchè non riuscivo a renderizzare il tutto, 4gb di ram erano pochi e 6 mi stanno stretti.

Dato che amo i particolari e il realismo nelle scene che faccio volevo sapere: Onde evitare di comprare banchi da 4gb che costano troppo e dato che ho già 2 banchi da 2gb ocz platinum volevo sapere se esistono schede madri con 8 slot per la ram cosi da avere la poss di fare upgrade di 2 in 2 ogni qualvolta voglio e arirvare ad un massimo di 16gb.

Che consenta un minimo overclock del mio q6600 e che non costino 200 euro.

Chiedo troppo? :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, quella scheda madre, come tutte quelle dotate di slot ddr2 e ddr3 assieme, non consente di montare più di 4 banchi, perché non è consentito usare contemporaneamente ram ddr2 e ram ddr3.

Dunque sempre 4 slot.

E per rispondere direttamente a zzmetalname: no, mi sa proprio che se non ti bastano 8Gb ti tocca prendere banchi da 4Gb che come hai già notato costano uno sfracello. Ma magari in futuro scendono.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh caspita i porezzi son scesi molto! Parli di un kit 2x4Gb? St'estate eran sui 600-700 euro!

Ricordiamo comunque che funzionano solo su schede madri intel con chipset p45, altrimenti si deve usare AMD, li qualunque phenom e scheda madre li supportano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In caso stavo pensando a queste papafoxtrot, il prezzo non è nemmeno male... che en dici? legate poi in seguito a questa mobo che dice di supportarne 16.

--- Sk775 Asus P5QL-E P43 DDR2 PCI-E FSB1600---

Sarà buona per un minimo di overclock? La cosa che mi rode è che ho una p5kpro e un dissi noctua gigantesco e non ho spazio per cambiare il dissi al chip della mobo.. ma è normale?

Confido in te che non ne capisco più di tanto, metti in conto che non pretendo il top top top ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
No, quella scheda madre, come tutte quelle dotate di slot ddr2 e ddr3 assieme, non consente di montare più di 4 banchi, perché non è consentito usare contemporaneamente ram ddr2 e ram ddr3.

Dunque sempre 4 slot.

sono le schede dei periodi di transizione tipo di RAM,

è come quando si è passati dalla SDRAM PC133 alla DDR, esistevano schede con slot per entrambi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, se devi cambiare scheda madre io ti consiglierei di prendere una p45: le differenze rispetto al p43 ci sono e anche l'overclock ne risente.

Sulla tua scheda attuale direi che puoi tentare comunque un overclock: Non so dirti sicneramente circa i dissipatori che hai sulla mobo, ma quelli in genere conviene tenerseli come sono. Il noctua che hai è un buon dissipatore ed eventualmente lo puoi riciclare, in genere entra su tutte le mobo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti