Vai al contenuto
umblas

Cerco Professori Di Hardware

Recommended Posts

Qualcuno erudito nelle varie soluzioni hardware potrebbe cortesemente spiegarmi in parole povere come funziona i nuovi processori dual core????

In che fascia di prodotto sono posizionati?????

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno erudito nelle  varie soluzioni hardware potrebbe cortesemente spiegarmi in parole povere come funziona i nuovi processori dual core????

In che fascia di prodotto sono posizionati?????

Grazie

ce ne saran per tutte le fasce di mercato.

per saperne di più leggiti questo articolo

nuovi amd dual core

ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie.....ma secondo voi sono rapportabili agli xeon (almeno quelli con 1 m di cache)???? ho notato su tom's Hardware che stavolta gli amd hanno dato una mazzata alla intel propio nel settore dc.....comunque alla fine non si può diri che costino poco....anzi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ok grazie.....ma secondo voi sono rapportabili agli xeon (almeno quelli con 1 m di cache)???? ho notato su tom's Hardware che stavolta gli amd hanno dato una mazzata alla intel propio nel settore dc.....comunque alla fine non si può diri che costino poco....anzi.

un opteron dual core credo che abbia poco da invidiare ad uno xeon, cmq vedremo i benchmark che verranno eseguiti appena usciranno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragga.. intel anche fanno dual core (anche xeon) e se si mette un dual x dual core e dual tread sistema... fa 4 cpu phisical e 8 logickal..

io sono fen di amd.. ma ultimi 2 anni (da quand ointel hanno integrato la vechia tecnologia di high-end cpu chiamta "hyperthreading" amd.. sono lontano... e amd.. mantiene prezzi sempre alti.. no grazie.. ma preferirei intel...)

a si... tra qualche mese.. o probalie un anno SUN manda su mercato il suo "Niagara" che ha (massimo dipende dal modello) 8 core e ogni core ha 8 threads...

e anche e un vero 64 bit cpu (no come em64t o a64....)

quindi.. le cose.. che gli vediamo noi adesso.. sono piu vechi dal mondo... pero... dipende quando viene x i utente finale... al un prezzo normale (max €200 x cpu io piu di 200 non daro mai.. per x86 dicevo)

saluti :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao Beaztie..........io sono un fan dell'intel (perchè utilizzando 3dsmax ho la ottimizzazione) ho posseduto e posseggo amd...più che altro perchè costano un botto di meno.....e conosco le loro possibilità....ci sta anche da dire che case come la boxx, la ibm, sun ecc montano gli opteron...mi chiedo.....ma gli intel non sono superiori???

http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20050509

Ricordati quella cosa che ti ho chiesto :rolleyes:

Modificato da umblas

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao.. io non posso dare opinione (competento) prima di avere minimo due modelli di processori con le buone mobo etc..

pero.. penso che intel non danno cosi facile il primo posto come e capitato qualche anno fa..

opteron e una cosa abbastanza buona.. e i "grossi" la hanno rispettato.. anche cercano a lancare amd avanti perche sarebbe un pecato se questa ditta va in falito (l anno scorso... anzi il reporto x 2003... hanno finito con 40 milioni di perdita...) quindi.. io sarei contento se intel mettano hyper transport e amd hyper threading.. cosi.. la battaglia sarebbe molto piu interesante ;) (perche adesso tutte e due utenti perdano.. sia di velocita di memoria.. sia di mancanza del multythread)

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti