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designer82

Luce Che Non Entre Bene In Spazi Piccoli

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Ciao a tutti, ho letto le discussioni precedenti ma non ne sono venuto a capo.

Ho fatto un render in clay di un capannone che ha un rivestimento in alluminio con pannelli (modellati) in formato standard. Dove batte il sole le fughe si vedono bene, ma nella parte dove ho solo luce di rimbalzo (facciata di sinistra) le fughe non si vedono. Come posso rimediare?

PS: ora posto i settaggi

PPs: DEVO usare per forza mental ray. E non ne so un gran che.

Grazie mille per qualsiasi aiuto.

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Guarda intanto toglierei la GI e lascerei solo FG. Poi potresti usare AO con exact detail(una cosa del genere) usando i materiali Arch&design.

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Guarda intanto toglierei la GI e lascerei solo FG. Poi potresti usare AO con exact detail(una cosa del genere) usando i materiali Arch&design.

Quoto alla lettera. Aggiungo, Fg mutibounce con 2 o 3 bounces in questo caso dovrebbe andar bene.

Non usare impostazioni altissime, tieni density basso e usa l'AO bleed (detail ehnancement) per cavare i dettagli.

Tieni conto che a basse risoluzioni i dettagi fini si perdono nel sampling, poi aumentando i pixel il sampling lavora meglio.

Quindi per non perdere dettagli dovrseri usare anche un buon sampling..... 1-4 se renderizzi ad alta risoluzione altrimenti 1-16.

Ciao

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Guarda intanto toglierei la GI e lascerei solo FG. Poi potresti usare AO con exact detail(una cosa del genere) usando i materiali Arch&design.

ho messo un arch & design al volo ed ho applicato l'AO con samples a 30.

Non ho trovato la voce "exact detail", ma l'immagine è già migliorata.

Grazie mille.

Chi ha altra idee spari pure.

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L'opzione exact è "use color from other material", è presente da max2008 in avanti.

Comunque 30 samples sono tanti.

Setta anche il radius, altrimenti con 0 il sampling va all'infinito.

Più è alto il radius e più l'AO è dolce, allo stesso tempo dovrai però aumentare i samples per evitare che si presenti noise.

Ciao

ah, anche io ti consiglio di togliere la GI photon mapped


Modificato da nicolce

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L'opzione exact è "use color from other material", è presente da max2008 in avanti.

Infatti, l'ho trovata. grazie per tutte le altre dettagliatissime spiegazioni, sei stato chiarissimo.

Troppo buono!

:hello:

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