Vai al contenuto
billino

Descrizione Comandi

Recommended Posts

ho dovuto cambiare camputer e dovendo lavorare con quello di un mio collega non mi trovo con delle sue preferenze impostate. autocad 2006

andando in proprietà ho sistemato quasi tutto a modo mio ma non riesco disabilitare la descrizione dei comandi sullo schermo ogni volta che scelgo l'icona dello strumento.sapete come si fa?

quando ho risistemato il tutto come voglio io c'è la maniera per salvare tutte le impostazioni per sempre sul computer (tipo startmax.max)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

avevo già risolto per sbaglio premendo f12

con l'occasione volevo chiederti altre 2 cosette:

- quando passo con il cursore sopra un oggetto questo si "illumina" ed inizia a tretteggiare tutte le linee facendomi perdere un sacco di tempo visto che autocad si blocca fino a quando non l'ha selezionato tutto. c'è una maniera per risolvere?

- c'è una maniera per specificare il punto di inserimento ed una scala di un file .DXB, perchè quando lo inserisco lo mette "a caso" nello spazio modello.

ciao e grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ora ho controllato come avevi detto te, ma le descrizioni rimangono anche se avevo già tolto la spunta su "visualizza descrizioni comandi AutoTrack"

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ora ho controllato come avevi detto te, ma le descrizioni rimangono anche se avevo già tolto la spunta su "visualizza descrizioni comandi AutoTrack"

non capisco di quali descrizioni parli, :blink2:

allega una videata di esempio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
- quando passo con il cursore sopra un oggetto questo si "illumina" ed inizia a tretteggiare tutte le linee facendomi perdere un sacco di tempo visto che autocad si blocca fino a quando non l'ha selezionato tutto. c'è una maniera per risolvere?

ciao e grazie

Per eliminare l'illuminazione quando passi sugli oggetti devi fare così:

Aprire la maschera per le preferenze con il comando configura

Andare nella sezione SELEZIONA e togliere la spunta alle due opzioni presenti nell'area ANTEPRIMA SELEZIONE

Per la descrizione dei comandi prova a settare la variabile "rollovertips" a 0

Modificato da hantrax

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per eliminare l'illuminazione quando passi sugli oggetti devi fare così:

Aprire la maschera per le preferenze con il comando configura

Andare nella sezione SELEZIONA e togliere la spunta alle due opzioni presenti nell'area ANTEPRIMA SELEZIONE

mi è sfuggita la domanda, argomento già trattato

Modificato da arri

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per la descrizione dei comandi prova a settare la variabile "rollovertips" a 0

sta chiedendo per AutoCAD 2006,

ho dovuto cambiare camputer e dovendo lavorare con quello di un mio collega non mi trovo con delle sue preferenze impostate. autocad 2006

la variabile che hai citato c'è solo nella 2009

Modificato da arri

Link al messaggio
Condividi su altri siti
- c'è una maniera per specificare il punto di inserimento ed una scala di un file .DXB, perchè quando lo inserisco lo mette "a caso" nello spazio modello.

no

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova:

- opzioni

- visualizzazione

- elementi finestra

e qui togli le spunte "mostra descrizione comandi" "mostra scelte rapide nelle descrizioni"

Link al messaggio
Condividi su altri siti