Vai al contenuto
elf

How To Play With The Mesh

Recommended Posts

elf    0

Scusatemi mi presento, come penso tutti i nuovi del forum, ponendo un quesito abbastanza comlpesso..(perlomeno da spiegare...) Ho importato una mesh da rhino a autocad e successivamente in 3d max per creare una griglia con i modificatori edit poly, inset, shell e mesh smooth... adesso... questa mesh ha troppe linee soprattutto sui vertici e devo pulire delle linee spostarle ecc ecc... ho gia provato a stampare un dxb in autocad e importare le linee in 3dmax ma queste diventano edit spline che al massimo posso dare un tickness e edit mesh ma se provo a fare mesh smooth diventa una schifezza tonda anche provando a cambiare i parametri.... quindi penso che la soluzione sia o trovare il mdodo di cambiare la mesh come mi serve o convertire la spline in mesh e quindi applicare il mio processo... tra parentesi non ho ancora capito perche dalla spline quando provo a fare edit mash o edit poly sparisce.... devo per forza darle una tickness... scusate per gli errori di qualsiasi genere in italiano e inglese ma sono un po di fretta... grazie mille a tutti quelli che si interesseranno alla mia domanda...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh... ti conviene postare un'immagine per poter capire meglio il problema, comunque prova a selezionare un edge che vuoi eliminare, clicca su "loop" e dovrebbe selezionarti tutta la riga, tenendo premuto ctrl premi il pulsante destro del mouse e clicca su "remove" così da rimuovere tutti gli edge desiderati senza lasciare vertici volanti.

Sicuramente non mi sono spiegato bene comunque posta un'immagine così ci capiamo meglio. ;)

Benvenuto su Treddi! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
elf    0

Cheers mate, in realta ti sei spiegato benissimo... se a qualcuno puo interessare ho soltanto utilizzato un metodo abbastanza ignorante e semplice per creare un oggetto in 3d con le sembianze del wire... ho soltanto creato questa mash in rhino, ma penso comunque possa essere fatta in 3d max o qualsiasi altro programma.. poi semplicemente convertendola in poly e dando un inset con by polygon mi vengono selezionate le facce interne... a quel punto si puo direttamente schiacciare delete, si da uno shell e un mesh smooth con il metodo classic e dovrebbe venire una griglia decente... non penso sia il caso di crearci un tutorial perche sono abbastanza sicuro di non essermi inventato nulla... grazie ancora e spero di non avere piu problemi con questo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti