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elf

How To Play With The Mesh

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elf    0

Scusatemi mi presento, come penso tutti i nuovi del forum, ponendo un quesito abbastanza comlpesso..(perlomeno da spiegare...) Ho importato una mesh da rhino a autocad e successivamente in 3d max per creare una griglia con i modificatori edit poly, inset, shell e mesh smooth... adesso... questa mesh ha troppe linee soprattutto sui vertici e devo pulire delle linee spostarle ecc ecc... ho gia provato a stampare un dxb in autocad e importare le linee in 3dmax ma queste diventano edit spline che al massimo posso dare un tickness e edit mesh ma se provo a fare mesh smooth diventa una schifezza tonda anche provando a cambiare i parametri.... quindi penso che la soluzione sia o trovare il mdodo di cambiare la mesh come mi serve o convertire la spline in mesh e quindi applicare il mio processo... tra parentesi non ho ancora capito perche dalla spline quando provo a fare edit mash o edit poly sparisce.... devo per forza darle una tickness... scusate per gli errori di qualsiasi genere in italiano e inglese ma sono un po di fretta... grazie mille a tutti quelli che si interesseranno alla mia domanda...

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beh... ti conviene postare un'immagine per poter capire meglio il problema, comunque prova a selezionare un edge che vuoi eliminare, clicca su "loop" e dovrebbe selezionarti tutta la riga, tenendo premuto ctrl premi il pulsante destro del mouse e clicca su "remove" così da rimuovere tutti gli edge desiderati senza lasciare vertici volanti.

Sicuramente non mi sono spiegato bene comunque posta un'immagine così ci capiamo meglio. ;)

Benvenuto su Treddi! :)

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elf    0

Cheers mate, in realta ti sei spiegato benissimo... se a qualcuno puo interessare ho soltanto utilizzato un metodo abbastanza ignorante e semplice per creare un oggetto in 3d con le sembianze del wire... ho soltanto creato questa mash in rhino, ma penso comunque possa essere fatta in 3d max o qualsiasi altro programma.. poi semplicemente convertendola in poly e dando un inset con by polygon mi vengono selezionate le facce interne... a quel punto si puo direttamente schiacciare delete, si da uno shell e un mesh smooth con il metodo classic e dovrebbe venire una griglia decente... non penso sia il caso di crearci un tutorial perche sono abbastanza sicuro di non essermi inventato nulla... grazie ancora e spero di non avere piu problemi con questo...

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