Vai al contenuto
duble 0

Prodotti Tridimensionali Da Modificare On-line

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho cercato, ma non ho trovato qualcosa di soddisfacente per le mie necessità..

premetto che di realtime sò quasi 0..

Allora, il mio problema è creare uno store on-line in cui dò degli oggetti base agli utenti,loro modificano la geometria a piacimento(eccetto alcune misure che devono restre standard_es: dimensioni massime, diametro dei tubi, ecc..), usando magari, delle loro immagini in scala di grigi per traforare detti oggetti, o almeno dei set di mappe procedurali..

sintetizzando dovrebbe essere una sorta di Zbrush(molto più semplice e con meno funzioni) che lavora su templates di sedie o che sò..di vassoi, o altro..il tutto on-line.

scusate se vengo fuori con richieste strane, ma sto cercando consigli anche per potermi orientare ed eventualmente correggere il tiro..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
La vedo dura da fare online come cosa...

Ne parli per esperienza?..nel senso ne sai di queste cose?..perchè dici che online è difficile?

si potrebbe fare "facilmente" un soft da scaricare e che faccia ste cose?pensavo che con Virtools o simili fosse possibile..nel loro sito ho visto questo ..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Prova a dare un'occhiata a questo:

http://www.jtopen.com/technology/showcase.shtml

devi installarti un componente la prima volta che visualizza la pagina...

Lo stavamo usando per sviluppare un catalogo interattivo online.

Ciao!

Ciao Gianca1976!

grazie del link!! ;) ci ho dato un'occhiata al volo, ma non sono riuscito a farmi un'idea di come funzionava il catalogo online con questo programma..perchè mi parla dei formati(sembra una specie di solidworks) ma, almeno per ora, non ho trovato riferimenti all'integrazione su web.. :blink2:

poi ho trovato questo ,anche questo non l'ho ancora ben visionato, che è un programma scritto in java; spero di poterlo snellire e poterlo lanciare da una pagina web..dite che è fattibile? :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il JT, è un formato open che è esportabile da vari cad. Supporta il concetto di assieme, gruppi, sottogruppi, etc. Loro mettono a disposizione un ActiveX che permette di aprire un JT, ruotare la vista, nascondere/visualizzare vari componenti del file, tutto da una pagina web.

Il discorso Jpatch in una pagina web lo vedo un pò ostico; dovresti trasformarlo in una applet, che ha tutta una serie di limitazioni per la sicurezza (almeno una volta era cosi, sono anni che non uso più Java :-)). e logicamente dovresti avere a disposizione il codice sorgente di Jpatch

A questo punto perchè non provare con Flash? tiri su un interfaccia che permette un preciso set di operazioni prestabilite all'utente e dovresti riuscire a cavartela, anche se credo che non sarà semplicissimo.

Ciao


Modificato da Gianca1976

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×