Vai al contenuto
Kerosotros

Modellazione Kite

Recommended Posts

Salve a tutti e complimenti per la community!

Ho un problema veramente assillante e sicuramente da noob. Vorrei modellare un kite e finché si tratta di fare lo scheletro non ci sono problemi: con una specie di blueprint e la tecnica loft ho impiegato anche poco tempo. Il guaio viene quando devo creare la parte di tela che riveste lo scheletro...

A questo punto non so se conviene creare lo scheletro e rivestire il tutto o, al contrario, creare la tela, costruire sopra lo scheletro e applicare un bend generale.

Ho cercato problemi simili e modellazioni che richiamassero il mio caso (tipo un ombrello), ma non ho trovato nulla. Basta che mi suggeriate a grandi linee come fareste e gli strumenti che servono, per il resto ho guide e Internet.

Grazie mille a tutti quanti, allego delle immagini che magari possono aiutare.

D.jpg

bandit-delta-c-shape.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...mmmh magari con un reactor cloth?...prova non ti assicuro che sia quello che ti possa servire... e ne so pure poco ...però ho già visto fare cose del genere col reactor cloth...ciao:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...mmmh magari con un reactor cloth?...prova non ti assicuro che sia quello che ti possa servire... e ne so pure poco ...però ho già visto fare cose del genere col reactor cloth...ciao:)

C'avevo pensato anche io, però i miei risultati sono disastrosi... il telo mi scivolava di continuo per lo scheletro! Grazie per l'idea comunque ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok! prego figurati! ...hai provato però a diminuire la gravità o la massa del reactor?....secondo me se crei un telo molto grosso più esteso di quello che è il telaio e poi dopo aver applicato il reactor lo converti in edit poly e lo tagli e lo sagomi a tua necessità e forma del telaio, nn dovresti più avere quel tipo di problema...ciao ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti