Vai al contenuto
lauryn

Open Source X Grafica Vettoriale

Recommended Posts

Ciaoo :D siccome non ho un gran chè di soldi da spendere e siccome non mi serve per uso commerciale ma per passione vorrei installare se esiste un programma free simile ad illustrator per fare qualcosa di vettoriale imparando qualcosina...voi sapete consigliarmi qualcosa del genere??? Simile a photoshop penso di installare gimp e per quark xpress scribus ma per il vettoriale??? :eek::blink::huh:

Grazieeee ciaoooooo B)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

eccolo... :lol:

http://www.sodipodi.com/index.php3?section=download

:) dai un'occhiata poi mi sai dire...

"Sodipodi è un vero e proprio software che gestisce al meglio i nostri vettori con la peculiarità di girare sia sotto Windows che sotto Linux. Da sempre problema enorme per le grosse case costruttrici di sofwtare vettorial, vedi Corel, Adobe, Macromedia, e' stato scritto interamente in C e utilizza le GTK+toolkit come librerie.

L'accoppiata Gimp+Sodipodi. assolutamente free e open source trova un altra alleato in un comodissimo e semplicissimo visualizzatore d'immagini, Xnview; naturalmente anch'esso free. "

Modificato da sefs

Link al messaggio
Condividi su altri siti
dai un occhiatina qui se ti può essere utile ;) ...

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=5582

errata corrige:

ops... 2d scusa... ma sul 2d non conosco molti programmi... provo a cercare qualcosa... se trovo ti faccio un fischio... ;)

he he gli ho dato un occhiato lo stesso, (che forte), ma per il 3d adesso mi accingo ad imparare maya (vers. no commerciale)....cmq se sai qualcosa x il 2d...grazie intanto

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti