Vai al contenuto
FdM70

Treddi Vs Vita

Recommended Posts

Ciao a tutti!! :D

Una curiosità....Quanto tempo della vostra giornata dedicate al 3d??

Ve lo chiedo perchè da neofita di Rhino e di qsto splendido sito mi accorgo che quotidianamente non riesco a dedicare al treddi più di una/due orette dalle 23:00 in poi (ora di digestione :blink: ) in condizioni psico-fisiche pietose....

Ora che ho lavato i piatti, portato giù il cane e coccolato la dolce metà...

Forse qsto spiega la mia incapacità... <_<

Salut!! ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Sotto consegna anche 18 ore al giorno :wacko:

P.S.

Non sto esagerando, fino a lunedì è stato così (per me), con un'animazione da fare in 2 settimane da 4200 frames, compresa modellazione, fai te

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

forse... circa 3 ore... rubate all'università... naturalmente!!! treddi = oppio

quando devo lavorarci anche 8...

:w00t::w00t::w00t:

Modificato da sefs

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In condizioni standard: 8 ore giornaliere io e 8 il mio PC. -_-

In condizione Allarme rosso: 12/14 ore (max) giornaliere io e 24 ore su 24 le 10 CPU della renderfarm. :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dunque.... per passione e divertimento ormai non riesco a dedicare nemmeno un minuto da tempo, se non per studiarmi particolari operazioni che mi tornano utili alla professione... e questo rivolto a tutte le mie passioni ovvero disegno, pc e pianoforte...

per lavoro in questo periodo sono 10 ore al giorno su Inventor e 4 o 5 ore di notte su AutoCAD/Illustrator per lavori edili e di grafica pubblicitaria...

...è brutto da dire, ma mi sto dimenticando di avere una moglie e una figlia da coccolare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci lavoro col 3d.......di conseguenza ci dedico 8 ore al giorno per 5 giorni alla settimana....

Poi pero considera che ci dedico cmq un 3/4 orette nei giorni di weekend e cmq anche un 3 orette la sera in settimana e non esco...

diciamo che se sto in casa sono difronte al pc. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ve la prendete ma siamo messi male ... premetto che la mia massima aspirazione sarebbe non tanto più tempo libero ma più tempo per studiare e documentarmi ( il che la dice lunga sui problemi di tempo) comunque 10 ore il giorno incluso i sabati in generale ... non stop in tempi di crisi :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora fammi pensare... lavoro con programmi di modellazione 3D da (sto rileggendo il mio CV xchè sono debole di memoria! :P )... da 7 anni in tutto! Quindi le 8 ore giornaliere, 40 settimanali. Mai un ora di straordinario quand'ero dipendente e niente lavoro a casa! Era una regola aziendale fortunatamente...

Da 2 anni come libero professionista dedico una media di 50 ore alla settimana al lavoro + 5 ore (a volte + se non mi viene sonno) allo studio (manuali/tutorial/riviste) e sono collegato a treddi x una media di circa 65 (quando lavoro è sempre sotto e ogni tanto ci butto un occhio!)... fortunatamente ho bisogno di poche ore di sonno!

Questa naturalmente è una media sull'ultimo periodo abbastanza "tranquillo"... altrimenti alla vigilia di consegne o x lavori "problematici" mi è capitato di passare intere settimane difronte al pc, uscendo solo x comprare le sigarette!

I parenti/amici/ragazza li sento + che altro grazie a MSN, non chiedetemi come ma riesco ancora ad avere una vita privata e a divertirmi :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il 3D è il mio lavoro e la mia grande passione quindi da un minimo di 8 ore in sù,

sotto consegna non nè parliamo, comunque è sempre un piacere.... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

di solito intorno alle 8-9 ore al giorno ma in caso di scadenze urgenti e clienti rompipalle arrivo anche alle 14-16 ore.

Poi che la vita sia in 3d in un certo senso è vero.

Non vi capita mai di andare in giro, guardare un oggetto e pensare a come poterlo realizzare in 3d o di entrare in una stanza ben illuminata e dire: "...si, una vray light alla finestra, una direct fuori e in alto per simulare il sole, applico il motre di render vray, setto due cose e il render è fatto".

non che capiti tutti igiorni, ma quasi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

facendo 3d ancora per passione (spero possa diventare un lavoro).. faccio 3d quando mi capita.. se va bene 2 ore al giorno, anche 3. Senza considerare i forum.. che come potete vedere.. leggo anche da scuola :)

Modificato da v3n

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

dormo dalle 4 alle 5 ore a notte

togliete dalle 19 ore rimanenti il tempo per fare la spesa, mangiare, abluzioni e bisogni in the cess, qualche coccola con la girl e con i mici il resto del tempo è dedicato al pc (lavoro, grafica, documentazione, cazzeggio)

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti
di solito intorno alle 8-9 ore al giorno ma in caso di scadenze urgenti e clienti rompipalle arrivo anche alle 14-16 ore.

Poi che la vita sia in 3d in un certo senso è vero.

Non vi capita mai di andare in giro, guardare un oggetto e pensare a come poterlo realizzare in 3d o di entrare in una stanza ben illuminata e dire: "...si, una vray light alla finestra, una direct fuori e in alto per simulare il sole, applico il motre di render vray, setto due cose e il render è fatto".

non che capiti tutti igiorni, ma quasi.

Sempreeee!!!! :D:crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come già detto in altre discuss..il mio lavoro mi tiene lontano dal treddi..l'ho scoperto da poco e sono già in crisi di astinenza!! appena posso e sono a casa mi appiccico davanti al monitor :eek: !! ultima attività scorsa nottata dalle 23.00 alle 06.00 (sveglia alle 08.00 e via in ufficio..) Ma perchè non inventano le giornate da 36 ore (logicamente con netta diminuzione del tempo lavortaivo attuale)????

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Come già detto in altre discuss..il mio lavoro mi tiene lontano dal treddi..l'ho scoperto da poco e sono già in crisi di astinenza!! appena posso e sono a casa mi appiccico davanti al monitor :eek: !! ultima attività scorsa nottata dalle 23.00 alle 06.00 (sveglia alle 08.00 e via in ufficio..) Ma perchè non inventano le giornate da 36 ore (logicamente con netta diminuzione del tempo lavortaivo attuale)????

Sei appena diventato il mio super eroe preferito :w00t:

... x quanto sia appassionato non ce la farei mai!!! Questo si che è coltivare una passione :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hola todos!!!!

Grazie per la partecipazione, siete grandi!!! :lol::lol::lol:

Cattive notizie.... <_<

1) Lavorate troppo

2) Lavorate troppo

3) Lavorate troppo

...

Buone notizie ^_^

1) Non mi lamenterò più delle tempistiche lavorative

2) Il 3d a tarda ora non è per pochi solitari eletti....

3) Quando la mia ragazza a sera tarda rompe perchè stacchi dal pc e spenga la luce le mostrerò queste pagine con orgoglio!! :devil:

Enjoy Your 3d World!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quando la mia ragazza a sera tarda rompe perchè stacchi dal pc e spenga la luce le mostrerò queste pagine con orgoglio!

...cosa non si organizza per calmare le ire di una donna! :D:D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti