Vai al contenuto
Karonte

Big Plaza Finito! ( Spero)

Recommended Posts

Ciao ragazzi vi posto alcuni dei 75 render che ho finito ieri sera di lanciare ( non tutti ieri sera!!!!!!! :D ).

Spero che questo lavoro pieno di modifche, cambiamenti e ripensamenti da perte dei clienti e del mio studio sia finito ( anche perchè ormai i cartongessi li hanno montati :rolleyes: ). abbiamo dovuto modellare tutto il centro commerciale, mettere tutte le finiture e i tessuti , creare i mobili e i tavoi, definire i layout, fare le schede tecniche di tutto ...tra 1000 cambiamenti.

COme fate a lavorare voi!?!? ogni volta che cambiano anche 1 solo colore del soffitto devo rilanciare tutti i render dato che con Vray il colore si diffonde...che magone!!!

01.jpg

02.jpg

03.jpg

04.jpg

05.jpg

06.jpg

07.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
:eek: che super lavoro... quanto hai impiegato??
Modificato da sefs

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Wow, complimenti un bel lavoro, pero' secondo me hai utilizzato pochi rpc, o non ne mettevi, o ne mettevi di piu'.

Io non sono un grande esperto d'illuminazione, e sicuramente non sarei riuscito a fare di meglio, ma c'e' qualcosa che non mi convince (non saprei dirti cosa), comunque complimenti, mi piace.

Ciao Dot.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto complimenti per il lavoro, mi sembra ottimo il lavoro di modellazione.

in secondo luogo, non sai quanto ti capisco(e non penso solo io)...io faccio stand fieristici :crying:

I clienti spesso non hanno idea di cosa comporti modificare un piccolo particolare che a loro sembra irrilevante ai fini di tempo,lavoro,stress psichico e salute. Per fortuna possiamo sfogarci tra di noi

ancora complimenti

Buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lavoro anch'io su progetti tipo questo e ti posso dire...non esiste rimedio alle modifiche last minute se non un 'magico' photoshop che col tempo ho imparato a sostituire spesso a vray.A volte ho rifatto interi rendering in photoshop cambiando texture rimbalzi di colore luci etc...che mi hanno impiegato meno tempo che rilanciare dozzine di rendering...rassegnati.

Per la qualità dei rendering...anch'io ho qualche perplessità...ma so anche che non si tratta di una camera..troppi elementi compromettono facilmente una soluzione GI..quindi assolto..3 ave maria e un padre nostro. :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok il lavoro non è perfetto ma non ti imputo colpe tra le nostre facoltà quella di fermare il tempo non c'è la mole di lavoro non è indifferente non sono personalmente daccordo sulla critica inerente gli rpc ovvero 1-2 passano perchè danno le proporzioni ma tanti a me schifano un pò ... nel complesso è più che sufficiente (il lavoro) specie gli interni...

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte.

Voglio puntualizzare che ho postato i lavori per sapere come vi comportate in certe situazioni...

Io non sono un grande esperto d'illuminazione, e sicuramente non sarei riuscito a fare di meglio, ma c'e' qualcosa che non mi convince (non saprei dirti cosa), comunque complimenti, mi piace.

per gli rpc la vedo come Gabriele....se fosse per me li toglierei....ma in questi tipi di lavoro servono per le proporzioni così il cliente ( che non sempre è sveglio...) capisce se un mobile è 2 metri o 1 metro.

beh..per la luce sono daccordo con te si poteva fare molto meglio. però pensa che non li ho fatti per una gara o per fare vedere che sono bravo a fare i render realistici e con tutte le causiche anche nei pianetti di vetro delle mensole.... non è un render dove il cliente ti da il dwg e tu fai 1 o 2 viste attivando tutto e settando al massimo. Il tipo di lavoro è diverso.

QUI ho modellato tutto IO( 1 persona) ...un centro commerciale...l'abbiamo studiato, cambiato , spedito...controllato e rimodificato. Sono 2 piani di forniture pieni di dettagli costruttivi e di veri campioni di materiale ( c'è stata ricerca anche in questo). un progetto da 0. alla fine il cliente è contento anche se non vede il riflesso della caustica :rolleyes: .. l'importante è il mood che trasmette e anche che i MONTATORI ( i veri soldati) capiscano dai render i colori, i materiali e la visione del centro . e poi è + tosto illuminare senza la solita finestra da cui entra la vray light ;) ... Comunque è un bagno di sangue!! sono contento che è un po così dappertutto..anche nei vostri studi ! ih ih ih

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eh bravo Karonte... alla fine ne sei uscito fuori! :lol: ... e pure molto bene devo dire.

Gli interni mi piacciono molto, mentre gli esterni mi convincono un po'meno (sono comunque ottimi! non mi fraintendere ;) ).

Ben sapendo come hai dovuto destreggiarti tra 1000 modifiche... Complimenti! hai fatto veramente un ottimo lavoro :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Eh bravo Karonte... alla fine ne sei uscito fuori! :lol:  ... e pure molto bene devo dire.

Gli interni mi piacciono molto, mentre gli esterni mi convincono un po'meno (sono comunque ottimi! non mi fraintendere ;) ).

Ben sapendo come hai dovuto destreggiarti tra 1000 modifiche... Complimenti! hai fatto veramente un ottimo lavoro :)

alla fine hai visto che la poltrona nera l'ho modellata??

ne ho trovata una simile dalla ditta MOOoI nera di legno bruciato. la faccio comperare li

:-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che io ti capisco al 100%.Io non ho MAI la possibilità di sparare i settings..devo tenere il render piu snello e veloce possibile anticipando le modifiche, questa è una ragione di enorme frustrazione se vogliamo perchè mi impedisce di modellare con metodo (addio oggetti unici) se devo coprire 100 finestre non mi metto a creare faces e saldare vertici...non ho il tempo..per quanto riguarda la luce...come i vampiri...gli architetti con cui lavoro..fuggono la luce del sole (tranne gli esterni) per cui..luci soffuse colorate.Invece ne approfitto per elogiare la grande professionalità di allestitori e costruttori che riproducono al 100% l'effetto dei rendering..se posso vi posto qualcosa.La mia osservazione tecnica di prima teneva conto di questi fattori...per cui..continua così.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando ti capita di dovere illuminare spazi grandi e senza finestre tu come ti comporti?

io di solito metto delle omni sparse per dare l'illuminazione generale e poi mi metto a illuminare come le luci fossero reali tipo i neon che retroilluminano le schiene, i faretti che illuminano i prodotti, ec... e vario tra Vrayshadow e Softshadow.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io utilizzo un altra tecnica per via del fatto che altrimenti dovrei mettere tante di quelle luci da crashare tutto.Materiali luminosi.Se non vuoi usare il lightmat di vray puoi mettere una map di output nel diffuse con moltiplicatore a 2.0..tieni bassissima l'intensità delle luci reali e poi aumenta il dark a 4.0.In questo modo con pochissime luci riempi un area di molti metri quadrati e con mille lucette.Se posso ti posto un esempio..devo essere sicuro che il cliente ha visto..qui..non lo sai mai...una volta ho postato un immagine di un bagno dopo un anno e mezzo se non di piu che lo avevo fatto e poi ho scoperto che il cliente non l'aveva ancora vista.abbiamo tempi lunghi perchè si lavora su progetti immensi.cmq penso di essere stato chiaro vero?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo. chiaro. proverò...comunque anche io uso matariali come hai detto tu....vedo che sti trucchetti servono! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non credo sia un problema solo delle tue parti..piuttosto è una regola comportamentale dell'acquirente.La logica è quella da cambiare..finchè pensano (o fingono di pensare) che è una cosa superflua...un capriccio loro...anche un euro speso diventa troppo.Fate una associazione...stabilite i prezzi e poi si aggrappano tutti...se vogliono il 3d lo devono pagare.Nel caso nostro ( penso di parlare anche a nome di karonte) si tratta di acquirenti che sono abituati a certe cose e sanno che per un lavoro del genere (non parlo dell'aspetto qualitativo ma solo della mole di lavoro) non pagheranno mai meno di 15.000 euro.Se poi aggiungi pure un lavoro di estrema qualità (che raramente c'è concesso fare per i tempi a disposizione) allora si arriva pure a 25-30.000 euro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti i clienti non pagano il render e basta in questo caso.

pagano:

Progetto, schede tecniche, ricerca materiali, rendering ( che servono a noi per progettare e capire meglio e al cliente).

Per il centro commerciale...beh....è un centro commerciale! e per un cliente grosso quindi abbiamo chiesto il giusto ( compresi viaggi all'estero e sopraluoghi) ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi vi posto alcuni dei 75 render che ho finito ieri sera di lanciare ( non tutti ieri sera!!!!!!! :D ).

Spero che questo lavoro pieno di modifche, cambiamenti e ripensamenti da perte dei clienti e del mio studio sia finito ( anche perchè ormai i cartongessi li hanno montati  :rolleyes: ). abbiamo dovuto modellare tutto il centro commerciale, mettere tutte le finiture e i tessuti , creare i mobili e i tavoi,  definire i layout, fare le schede tecniche di tutto ...tra 1000 cambiamenti.

COme fate a lavorare voi!?!? ogni volta che cambiano anche 1 solo colore del soffitto devo rilanciare tutti i render dato che con Vray il colore si diffonde...che magone!!!

01.jpg

02.jpg

03.jpg

04.jpg

05.jpg

06.jpg

07.jpg

non vedo nulla :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti