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Ciao a tutti,

ecco un nuovo lavoro, diverso da quelli a cui sono abituato..... certo dopo la sedia in vimini!!! Cmq un esperimento....

commenti-consigli!! :):)

post-4562-1115751214_thumb.jpg

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carino..manca solo l'effeto "acqua"..insomma sembra che sia sulla spiaggia.all'aperto e non nel fondo di un acquario...tantomeno di u oceano....

(complimenti x la texture ben aplicata)

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Beh...difatti inizialmente mi sono concentrato piu' sulla mappa del cavallucio che sull'effetto acqua...Qualke consiglio su come dare questo effetto o cmq ..del mare?....Grazie

:):)

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Inviata (modificato)

il modello del cavalluccio mi sembra ben fatto e anche il texturing ..hai provato ad aggiungere un pò di sss allo skin shader?

per il fondo potresti provare ad impostare l'environment su un colore blu, sinceramente nn so come funziona in maya, e poi se è possibile applicare alla luce una texture, tipo increspature del mare, che venga poi riflessa sul fondo ...

ottenere un effetto del genere

post-1331-1115802325_thumb.jpg


Modificato da niki

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Ciao Niki grazie per i consigli, ma...precisamente per sss cosa intendi.?

Se ti riferisci ad una riflessione maggiore, devo provarci...

Per quanto riguarda il fondo effettivamente potrei applicare una tessitura alla luce un po' come il tuo esempio, cambiando motore di rendering..e utilizzando mental ray

Ciao

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In Maya è sufficiente mappare una luce ed usarla come proiettore. Usa un'immagine con i riflessi dell'acqua e vedrai che ottieni qualcosa di molto vicino all'effetto desiderato.

In alternativa puoi utilizzare Mental Ray: crei una superficie (un plane) che funge da acqua (dai un turbulence al plane), gli dai uno shader che simuli le caratteristiche dell'acqua e utilizzi le caustiche di Mental Ray. Su Renderglobal è stato redatto un bel tutorial da un utente, lo trovi qui

CAUSTICHE_PARTE_1

e qui

CAUSTICHE_PARTE_2

spero ti siano utili

a presto :)

Mauro

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Davvero interessante e istruttivo il discorso sulle caustike, grazie Mauro.

Provero' con mental ray.

Cmq per il rendering ho utilizzato maxwellrender...e devo ancora capirci qualkosa!!

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Davvero interessante e istruttivo il discorso sulle caustike, grazie Mauro.

Provero' con mental ray.

Cmq per il rendering ho utilizzato maxwellrender...e devo ancora capirci qualkosa!!

allora per il momento scordati gli sss :D

e per le caustiche armati di pazienza... ;)

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il tutorial sulle caustiche insegna un sacco di cose interessanti...

non dice solo spunta questo e spunta quello...

Ottimo!

Non è esaustivo come i DVD di Paolo Berto ma comunque un ottimo inizio e aiuto ;)

Mauro

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