Vai al contenuto
Robx

Come Si Da Luce Propria Ad Una "lampadina"

Recommended Posts

ciao ragazzi, ho bisogno di capire perchè pur seguendo le banali (se vogliamo) istruzioni al sito ufficiale dell' ASGvis, non riesco a far si che un' oggetto si illumini di luce propria, nel render l'oggetto rimane in tono di grigio, mentre se visualizzo la sfera del materiale con vray (dopo aver seguito le istruzioni anche del tono di colore e delle luci su emessive layer) risulta identico alle istruzioni. devo cambiare qualche impostazione su rhino!?! devo mappare l'oggetto inqualche modo!?! perfavore qualcuno ha delle istruzioni passo passo per aiutarmi....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao.

mappare no, ma dovresti dirci le impostazioni che hai usato... anche per il render magari e non solo del materiale.

Io quando simulo i tubi al neon aggiungo sempre un "emissive layer" e regolo luce e colore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,prima di tutto ricordato che è sempre consigliabile mappare un oggetto..poi nn ho capito che materiale gli aggiungi,vray-light-material?se si prova a mettere l'immisione da entrambi i lato,dovrai spuntare na cosa nel pannello..nn ricordo il termine in inglese,ma questo è il significato..se nn è questo spegati meglio..ciao..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie prima di tutto per la celere risp.. se ora riesco ti invio le istruzioni di vray per rhino di come fare...anch'io uso le emessive layer ma se nella sfera di vray è identico alle istruzioni quindi bianco luminescente, nel render risulta grigio!!!

V-Ray Training Manual_English_Full_02-1 www.asgvis.com

qui dove puoi trovare il pdf a cui mi riferisco.

seguo file per segno le semplic i struzioni ma niente il risultato è questo.

post-49784-1227789494_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo che il problema sia o nella color mapping, per esempio la cosa puo essere dovuta ai parametri del dark o bright... oppure semplicemente stai usando la camera fisica e allora o la rendi piu sensibile (ISO) oppure aumenti il valore dell emissive del materiale autoilluminante a cifre alte (io ho usato pure valori a 5 zeri... senza problemi)

fammi sapere

Brave

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ghery! puoi spiegare perchè è sempre meglio mappare un oggetto? :TeapotBlinkRed:

Intendo sempre per materiali privi di textures, mappe procedurali etc...

P.s. i materiali in vray 4 rhino sono un pò strani, in quanto non sono suddivisi per tipo, ma le varie proprietà (diffusione, autoluminanza, riflessione e rifrazione...) sono attivabili tramite layer e filtri, e sono molto limitati. Mette un pò di confusione all'inizio come sistema rispetto a 3ds max...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mette un pò di confusione all'inizio come sistema rispetto a 3ds max...

non condivido <_< E' un sistema diverso di gestione, piu semplice e quindi piu anche più limitato, ma non mi ha confuso: se mi confondevano 10 - 20 opzioni stavo messo male :rolleyes:

ciao

Brave

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao "impavido", (spero sia il riferimento del tuo ID), in tutti i casi sei stato di enorme utilità con il tuo semplice quanto efficace consiglio, talvolta mi perdo nel seguire alla lettera certe istruzioni nei libri quando invece è bastato come dicevi tu aumentare gli 000 e il gioco è fatto!!!! davvero gentile .... già che ci sono rettifico il tuo mess di semplicità di vray per rhino... semplice e intuitivo!!!! in ultimo ti volevo chiedere le tue ragioni legate al render 3d... lavoro studio passione....Grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao "impavido", (spero sia il riferimento del tuo ID)

diciamo che brave ha un bel suono come parola... poi si puo scrivere in un attimo con 3 dita della mano sinistra, quindi faccio prima a fare i login e le firme :D se brave in italiano fosse stato "demente" credo l'avrei scelto comunque come nick ;)

le tue ragioni legate al render 3d... lavoro studio passione....Grazie ancora

sono laureando in disegno industriale, faccio lavori su commissione per architetti e designer (quando ho tempo) e comunque la CG è la mia passione principale anche nel tempo libero... :D

felice di essere stato di aiuto :D magari potessi aiutare tutti con un semplice "metti qualche zero"!!!! :D

saluti

brave

Modificato da brave

Link al messaggio
Condividi su altri siti