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Eccola finita sopratutto perche non riesco a triar fuori niente di meglio.

Spero vi piaccia.

Candidate4.jpg

Saluti e grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato sulla sezione WIP.

Ring.

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Una modellazione sopraffina, ma il render la penalizza, soprattutto nei materiali, troppo piatta e poco "incisiva".

In ogni caso bravo, ma spero tu possa tornarci su :D


"la spada è l'estensione dell'anima"

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bellissima realizzazione.

Una mano sul materiale del serbatoio si potrebbe anche mettere...a mio parere solo modificando quel materiale aumenti il realismo di almeno 20%.

Bravissimo a prescindere.

ciao ciao

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Prima di tutto grazie per i complimenti, sono contento che vi piaccia.

Il serbatioio è la cosa che mi ha dato più da fare perche nella realtà la vernice della moto è satinata e nonriflette quasi per nulla, comunque dato che è una delle cose che anche durante il wip è venuta fuori più spesso quindi farò un UP e modificherò il mat del serbatoio magari lo stravolgo e la faccio nero Lucido che è moolto piu cattiva.

Grazie ancora

Ring.

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Grazie ancora.

Mi chiedevo ma per render che non vi piace intendete come resa della moto?? o come ambientazione??.

Nel frattempo ho fatto delle correzioni al mat del serbatoio spero che questo sia venuto meglio, secondo me si.

Candidate5.JPG

Ring.

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l'ambientazione è ok... ti allego un immagine che dovrebbe aiutarti... questo ovviamente non per critica, ma per migliorare la resa realistica... ;)

il modello è più recente ma dovrebbe andare bene... quello che mi interessa è la resa della vernice... darà di sicuro quel tocco in più...

hondahornet900blu8003vj.jpg

per linea di demarcazione mi riferisco a quella del codino... ;)

i complimenti cmq te li torno a fare :D


Edited by sefs

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Prima di tuttograzie ancora.

Il problema è che io mi sono basato su questa colorazione che poi è quella che ho io, non ne hanno fatte moltissime ma avendo questo come riferimento ho cercato di ricreare quello shader li

CB600F4_3L.JPG

Forse pero ho sbagliato perche come resa fotografica quello che mi hai postato tu è sicuramente piu bello.

La texture in effetti e un pò troppo grande e strecciata.

Provvederò ormai voglio vedere se riesco ad ottenere un risultato il più fotorealistico possibile.

Ciao

Ring.

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lo shader è molto simile hai raggiunto il risultato... ;) per lo scarico è riflettente anche nella tua foto... aspetto un UP... :D

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Secondo me devi "cromare" di più, e come ha detto sefs, aumentare gli highlights.

Fermo restando che già così è un'ottimo risultato! :D

Che metodo di illuminazione stai usando?


"la spada è l'estensione dell'anima"

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quoto anch'io per più rifl come ti avevo già scritto nel post WIP, cmq mi piace molto la modellazione e anche l'inserimento!!!

bene bene, più riflesso e per me può anche andare in gallery!!!Prova cone delle rifl leggermente sfocate per simulare il satinato, dovrebbe rendere bene!

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per quello shader io userei un po' di glossy, se stai usando i materiali standard di maya, vai nella serzione blur reflection (credo sia così, vado a memoria visto che non ho maya qui) e aggiungi un po' di blur aumentando allo stesso tempo le le riflessioni, vedrai che il materiale viene molto meglio così (i tempi di render si alzeranno un pochino...)

forse però servirebbe anche un po' di effetto anisotropico... boh... fai qualche prova...


Edited by dagon

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Provo e riprovo ma per adesso non ho ottenuto niente di soddisfacente.

P.S. la marmitta va moolto meglio ora ho esasperato di più la cromatura.

Appena ho un risultato che mi piace metto un UP.

Ciao e grazie dei complimenti.

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In quelle postate ho usato un anistropico di maya con una bitmap sul colore e poco più.

Adesso stò facendo delle prove con i DGS per ora sono risuscito ad ottenere questo.

Candidate7.jpg

Il parafango davanti non mi piace assolutissimamente forse li ho cannato il colore,ma anche il resto non mi convince. :(

Bha voi come procedereste.

P.S. mi spiace chiedere consigli così gratuitamente ma sto imparando ora ad utilizzare mental ray è alle volte mi perdo proprio.

Grazie a tutti.

Ring.

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c'è uno car paint shader bellino di migusan per mental ray

io non userei il dgs per un materiale così glossy, ti servono troppi samples

molto più facile usare l'anisotropic con riflessioni più sparate e usare un po' di blur...

ah dimenticavo, se hai modellato in poligoni il l'anisotropicità (si dice così?) del dgs non funziona...


Edited by dagon

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Ecco perche il serbatoio veniva meglio del codone e del parafango.

Il serbatoio e Nurbs mentre gli altri sono poly.

Grazie Dagon, queste sonole info che mi piace ricevere :) :) stasera vado giù di shader e domattina vi posto un ultimissimo UP, ultimo PROMESSO.

:)

Ring.

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:D

non sono proprio bellissime notizie

però ci sono degli shader anisotropici per mental ray che risolvono quel problema (se non sbaglio si appoggiano alle reflection utility 1.3.1)

aspettiamo l'ultimo up :) ma dacci dentro perché il modello vale davvero

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UP ho utilizzato i reflection tools consigliati da Dagon (MITICO).

Ecco cosa ho ottenuto con un paio di prove.

finale.jpg

e con sfondo bianco

finalebis.jpg

Cosa ne pensate ??.

Ring.

P.S. Grazie Dagon le reflection tools sono portentose.

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è migliorata! ;) la texture è posizionata bene... anche i riflessi rendono di più....mi piace molto il modello...

anche perchè non ho mai provato a realizzarne una... con tutti questi wip di moto mi è venuta voglia... :D

qualcuno più esperto di me dirà che ci sarà da affinare qualcosa... ma ormai è conclusa... ;)

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