Vai al contenuto

Recommended Posts

Mi è capitato diverse volte di trovare plugin distribuite su file .blend,

come faccio a "salvarle"?

Facendo "save as" sul testo del plugin e salvandolo in py su scripts non va...

ad esempio questo per l'SSS: http://www.dedalo-3d.com/DXCOL/files/MHsssbeta04.zip

...o quest'altro per il taper e il twist: http://flippyneck.com/files/python/tapertwist_v3.zip

:blink::huh::mellow::o

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devi salvarlo nella cartella dove sono tutti gli script (la puoi scegliere nella finesta User Preferences->File paths) per poterlo utilizzare sempre.

oppure se vuoi usarlo in un altro blend file puoi usare l'opzione append. Fai cosi:

Nel file in cui vuoi caricare lo script (o una lampada, una mesh, qualsiasi cosa) premi Shift+F1, seleziona il file MHsssbeta04.blend, da qui puoi vedere tutti gli elementi del file e importare quello che ti serve

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Devi salvarlo nella cartella dove sono tutti gli script (la puoi scegliere nella finesta User Preferences->File paths) per poterlo utilizzare sempre.

oppure se vuoi usarlo in un altro blend file puoi usare l'opzione append. Fai cosi:

Nel file in cui vuoi caricare lo script (o una lampada, una mesh, qualsiasi cosa) premi Shift+F1, seleziona il file MHsssbeta04.blend, da qui puoi vedere tutti gli elementi del file e importare quello che ti serve

mi interessa che rimangano nel menu degli script pronti all'uso.

Salvandoli dal file .blend nella cartella degli script non vanno!!!

:blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
post-1872-1115791292_thumb.jpgdal menu finestra text clicca "File->save as" , si apre la finestra "save text file"

rinomini come MHsssbeta04.py e lo salvi dove vuoi

è la terza volta che dico che ho fatto così ma non funziona!!!

Non mi compare da nessuna parte pur avendolo salvato nella cartella degli script.

:crying::crying::crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti