Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti sto cercando di ricopiare questo bagno nelle immagini postate sotto

non riesco a valutare la resa dell'immagine che ho realizzato e se ho commesso degli errori lascio a voi giudicare devo ancora finire di testurizzare e modellare alcune cose

ciao vi ringrazio anticipatamente :)

post-3400-1115729315_thumb.jpg

post-3400-1115729359_thumb.jpg

post-3400-1115729390_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma hai fatto 2 topic???

Cmq il lavoro è buono sono che la tua realizzazione è + larga rispetto alla foto ;)

anch'io c'ero cascato .. ma che burlone... eh eh eh !!!

vediamo:

il modello mi pare molto lineare, ma fatta eccezione per i vari dettagli che hanno

diversi punti di difficoltà, il resto del modello è realizzabile con forme standard.

(non ci sono più i designer degli anni 60' cheppa... )

A mio avviso dovresti ridurre lo spessore delle piastrelle, mi sembrano un po

tozze... forse calare un filo le ombre, o studiare un sistema di rendere le

piastrelle un filo più "glossosose".

Per il resto concordo con "Mico8", ma credo che sia una questione di prospettiva

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho cancellato l'altra discussione tanto non aveva risposto ancora nessuno ;)

La modellazione è ok e anche la luce... le tonalità xò di quest'ultima e anche le texture devono essere + "calde"... meno azzurrine! Sta venendo molto bene :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie per i vostri consigli

x gurugugnola ho cercato di portare la luce che illumina l'interno verso colori piu'

caldi ti devo ringraziare di avermi fatto conoscere rhino con cui mi trovo molto bene

x thema ho ridotto lo spessore delle piastrelle ed ho provato a smanettatre con glossiness x sulle ombre me le produce un a direct ed ho provato con area shadow ma non conosco bene il parametro .

x mico8 ho cercato con photoshop di avvicinarmi alle proporzioni dell'immagine

originale

questo che posto sotto e il risultato devo ancora lavorarci se avcete altri consigli

ne sarei felice :D ciao ancora.

post-3400-1115805858_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti e grazie per i vostri consigli

x gurugugnola ho cercato di portare la luce che illumina l'interno verso colori piu'

caldi ti devo ringraziare di avermi fatto conoscere rhino con cui mi trovo molto bene

x thema ho ridotto lo spessore delle piastrelle ed ho provato a smanettatre con glossiness x sulle ombre me le produce un a direct ed ho provato con area shadow ma non conosco bene il parametro .

x mico8 ho cercato con photoshop di avvicinarmi alle proporzioni dell'immagine

originale

questo che posto sotto e il risultato devo ancora lavorarci se avcete altri consigli

ne sarei felice  :D ciao ancora.

bene diciamo che il salto di qualità è notevole... con l'aria shadow non si scherza,

sempre che tu stia usando v.ray

trovarai fra i parametrini le dimensioni: u,v,h ( credo che l'h non sia h... )

cmq queste sono le dimensione dell'emettitore di Ombre.

poi hai un ulteriore paramentro ( poco più sotto ) che solitamente è a "8".

se sali di 2 punti ( 10 ) l'ombra si sgarna se scendi di 2 ( 6 ) l'ombra si compatta.

per esempio sulla "mazda-rx8" ( le ultime due immagine ) l'ombra è proprio a 6.

ciuz . ( davvero un bel lavoro )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto buoni i materiali e le texture... è una mia inpressione o la luce brucia un po' il lavandino?! Potresti abbassare i valori delle luci e alzare il dark multipler così tutta la scena avrà anche un'illuminazione + omogenea!

Per la subdivision delle luci io di solito mi tengo a 20... ma alcune volte se volevo un ombra molto morbida sono arrivato anche a 50 (logicamente i tempi si alzano!)

... in ultimo ho notato sulla parete opposta (dallo specchio) della luce che non si capisce da dove arriva?! :blink: posta un wire della scena così capiamo anche la posizione delle luci!

Cmq sta venendo fuori molto bene, mi piace veramente tanto! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti vi devo ringraziare dei complimenti :D  ora cerchero' di mettere in atto i vostri consigli intanto vi posto il wire

x thema si uso Vray

ciao

--- buon giorno ... se così si puù dire .. ho ancora il terzo mojito che mi causa qualche appannamento.. ma non è nulla di grave. giurin giuretta.

Avevo quindi ragione a credere che il tuo modello fosse per di più composto da

forme semplici. tranne naturalmente le strutture più complesse, come vasi tubetti,

lavandini... e bla bla....

Allora per quel "senso di bruciore" che hai sulla parete (e che io ho nella pancia),

i motivi sono due il farone è il moltiplicatore di Vray il "secondary" del pannello

gi. prova ad abbassare quel valore da 0.5 a 0.4. ecco lo sapevo che dovevo

famri una screen... ufff...

Adesso mi cerco una cosa e poi ti posto un immagine. perchè ormai mi sono

salvato alcuni prototipi per il render.. e uso di norma quelli !!!

cerco e ti invio oks ??? ciauz.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho abbassato i livelli delle luci come mi ha consigliato gurugugnola

ed ho abbassato il moltiplicatore secondary che prima era ad 1,0 ora e' a 0,5

vi posto uno screen dei settaggi il risultato e' postato sotto

sembra che ora non bruci piu' sul lavandino pero il raggio solare si e' molto attenuato.

non ho idea di come potrei migliorarla ancora.

vi ringrazio ancora della pazienza che avete ciao :D

post-3400-1115931362_thumb.jpg

post-3400-1115931402_thumb.jpg

post-3400-1115931424_thumb.jpg

post-3400-1115931438_thumb.jpg

post-3400-1115931477_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma perchè non cambi tipo di color mapping?

Fai una prova col vecchio livello luci abbassandolo un pochetto, e metti exponential ;)

CIAUZZ...

:devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ho cambiato tipo in esponential ho alzato le luci ho dovuto portare il dark multipler a 5,0 cominciano ad incrociarsi gli occhi :wacko: dalla stanchezza

ti posto il risultato.

Ora pero' vado a nanna anche perche' ho la punta del mento appoggiata allo sterno :D

ciao .

post-3400-1115939895_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

-- dai dai, che mi manca giusto lo spazzolino da denti... se la fo vedere alla miglie,

mi sa che me ne fa fare uno anche a me per vedere come potrebbe venire casa

nostra... eh eh eh

dai dai che sta davvero diventando un gioiellino !!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello bello veramente come dice guru stai migliorando sempre di + l'ultima immagine è un pò troppo luminosa, ma forsre è perkè nn ci vedevi + dal snno :D

Continua così

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie dei complimenti ho aggiunto qualche texture in effetti mico devo abbassare l'illuminazione generale.

Anche sencondo me' e' troppo luminoso in piu' se accendo la luce sopra il vetro!

x gurugugnola non so come fare per realizzare la luce provero a studiare il tutorial di evermotion sull'autoilluminazione che forse fa al caso mio.

ciao e vi ringrazio ancora. :D

post-3400-1115977784_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
x  gurugugnola non so come fare per realizzare la luce provero a studiare  il tutorial di evermotion sull'autoilluminazione che forse fa al caso mio.

Non sono sicuro della bontà del metodo, ma io proverei con una Vray light sferica abbastanza forte, giallina e senza la spunta dell'invisible all'interno della plafoniera e magari x aggiungere l'effetto della luce sul soffitto uno spot (VrayShadow) con intensità molto bassa che punta verso l'alto con un cono di caduta abbastanza largo (quanto la larghezza del buco della plafoniera)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho provato ad illuminare il faretto seguendo il consiglio di gurugugnola

con una vray+ spot il risultato e nella prima immagine che vi posto nella seconda

immagine ho usato solo una omnidirezionale domani provo altri settaggi .

ciao :D

post-3400-1116028225_thumb.jpg

post-3400-1116028239_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La luce interna mi sembra troppo gialla, prova un pesca molto chiaro e lo spot troppo forte... mi ero dimenticato di allegare la prova che ti dicevo! Qui ho messo una Vray con multipler a 15 e uno spot a 0,5 se non ricordo male

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tuttu scusa se non ti ho risposto prima ma ieri sono stato impegnato tutto il giorno in quanto sono andato a visitare la fiera del MARC (elettronica,informatica,hardware)

e quindi non ho potuto fare prove .

stamane ho fatto alcune prove seguendo i tuoi consigli pero non riesco a formare il punto di massima luce del faretto spot ti ho postato delle immagini per spiegarti meglio ciao e ti ringrazio ancora :D

post-3400-1116145727_thumb.jpg

post-3400-1116145740_thumb.jpg

post-3400-1116145755_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti